Mika presenta il suo tv show sulla Rai: “Avrei voluto ospite Dario Fo”

Martedì 15 novembre debutta su Raidue “Stasera CasaMika”, il tv show con Mika, Sarah Felberbaum, Virginia Raffaele e tanti ospiti dal mondo della musica e non solo. Il popolare cantante: “La musica sarà il filo conduttore di tutto lo show”.

“Un programma del genere posso farlo solo adesso, che ho dieci anni di esperienza”. A parlare ai microfoni di ‘RockOl’ è Mika, che da martedì 15 novembre sarà il protagonista di un nuovo tv show in prima serata su Raidue, Stasera CasaMika, al fianco di Sarah Felberbaum, Virginia Raffaele ed in compagnia di tanti ospiti dal mondo della musica e dello spettacolo. (LEGGI ANCHE: STASERA #CASAMIKA È IL ONE MAN SHOW DI MIKA IN ONDA SU RAI 2: LE INFO).  Il programma, prodotto da Ballandi e firmato da Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni per la regia di Fabio Calvi, è girato negli studi di via Mecenate, dove è stata costruita la ‘CasaMika’. Il cantante di origini libanese, però, andrà anche in giro per l’Italia, da Bologna a Napoli passando per Roma.

“Ho creato un mondo che assomiglia ad una casa, dove ospiti e conosciuti si mischiano – prosegue l’artista, fino al 2014 giudice di X Factor – È una versione romantica della Tv che è stata possibile negli anni Cinquanta e Sessanta, con gli show di Elvis e Frank Sinatra. La musica sarà il filo conduttore di tutto, la musica è casa mia. Nel programma ci sono canzone mie, del repertorio inglese, francese, spagnolo, portoghese. C’è musica. Senza limiti”. Mika promette che è già al lavoro sul nuovo album: “Scrivere musica è la mia oasi, il pianoforte mi permette di staccare da tutto. Nelle pause del programma ho già iniziato a scrivere canzoni per il mio prossimo album”.

Tanti i volti noti che faranno visita a ‘CasaMika’, da Monica Bellucci a Renzo Arbore, da Malika Ayane a Francesco Renga fino a Benji e Fede: “Ognuno farà qualcosa di diverso dal solito. Ho voluto costruire uno spazio dove tutti si potessero sentire a proprio agio” spiega Mika. Che ha un solo rimpianto: “Volevo Dario Fo – le parole di Mika riportate, stavolta, dall”Ansa’ – Anche se non potrà partecipare di persona, nello show in qualche modo ci sarà” (LEGGI ANCHE: MIKA, IL MESSAGGIO PER DARIO FO E QUEL DIVERTENTE DUETTO [VIDEO]).

casamika

Photo Credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy