Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 4 al 10 novembre 2016 ci sono ben sei news entry, di cui due proprio nei primi posti della classifica. Di chi si tratta?

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse1. Laura Xmas di Laura Pausini esordisce direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti. L’artista riuscirà a resistere per tutto il tempo delle feste natalizie proprio con questo disco dedicato alle canzoni di Natale? Nel frattempo potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

benji2. Perdono una posizione dopo tre settimane dall’uscita Benji e Fede con 0+, anticipato il 3 ottobre dalla canzone Amore Wi-Fi. Si tratta del secondo album con la Warner Music per il duo che ha recentemente vinto anche il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016.

 

mannoia23. Combattente di Fiorella Mannoia debutta direttamente sul gradino più basso del podio. “L’album è un inno alla speranza, gli autori si sono concatenati e sono andati tutti verso la stessa direzione. Da ‘Combattente’ in poi è tutto collegato e autobiografico, non a caso è il disco più autobiografico che abbia mai fatto”, ha detto a Radio Italia.

Singoli in uscita: le novità del week-end4. Perde due posizioni a sole due settimane dalla pubblicazione Giorgia con Oronero, nuovo disco che arriva a distanza di tre anni dal precedente album. La title track è stata presentata per la prima volta nella seconda puntata della decima edizione di X Factor. Ce la farà a risalire?

 

Robbie Williams, Heavy Entertainment Show è il nuovo album di inediti [TRACKLIST + COPERTINA]5. Robbie Williams debutta con Heavy Entertainment Show dopo essere stato nel nostro Paese per una serie di interviste. Si tratta del dodicesimo album in studio del cantautore britannico. Ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi alla prima settimana: riuscirà a farlo anche in Italia?

 

bon_jovi_this_house_is_not_for_sale.jpg___th_40_406. This House Is Not for Sale di Bon Jovi si piazza direttamente al sesto posto. Si tratta del primo lavoro a cui non ha collaborato lo storico chitarrista della band Richie Sambora, sostituito dal canadese Phil X. Il disco è stato registrato agli Avatar Studios di New York, gli stessi dell’album di debutto.

 

gemitaiz_20137. Gemitaiz torna con Nonostante tutto reloaded, nuova versione del disco uscito il 22 gennaio con inediti, rarità, remix e canzoni live. “Sto scrivendo pezzi nuovi, alcuni di questi ho sentito la necessità di farveli sentire subito insieme a un po’ tutto quello che è stato il mio 2016, dal mixtape, al disco, alle esclusive, al live con la band”.

 

Franco Battiato, "Le nostre anime" è l'antologia: 3 inediti e cover con Mika. Nel 2016 il tour8. Franco Battiato e Alice con Live in Roma debutta all’ottavo posto. Il lavoro discografico che nasce dai concerti dei due artisti è disponibile in due versioni, cd e dvd e doppio lp. In scaletta una selezione di canzoni celebri dal loro repertorio e tre duetti. Riusciranno a scalare la classifica?

 

pooh9. Ben sei posizioni in meno per Pooh 50 – L’ultima notte insieme dopo otto settimane dall’uscita. Proprio in questo periodo il gruppo è impegnato con alcuni concerti in giro per il Bel Paese. E non solo. Sono anche reduci da un instore tour per incontrare tutto il loro pubblico.

 

coldplay10. Scende di due posizioni A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben quarantanove settimane dalla pubblicazione. La band capitanata da Chris Martin ha vinto un premio all’edizione 2016 degli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016 ed è stata ospite di Che tempo che fa su Rai 3.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy