Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 18 novembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Emma Marrone, J-Ax e Fedez, Roberto Vecchioni e…

emma-emma-EMMA MARRONE – QUANDO LE CANZONI FINIRANNO: si tratta del nuovo singolo estratto dall’album Adesso e colonna sonora del film di Marco Ponti La cena di Natale con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti in attesa dell’uscita del cd + dvd Adesso tour edition che conterrà anche due inediti della cantante.

 

grazianigrazianiFILIPPO GRAZIANI – CREDI IN ME: la canzone anticipa il nuovo disco di inediti dell’Artista Targa Tenco (ricevuta due anni fa), la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del 2017. “È una canzone sulla speranza, l’importanza del contatto umano in una società sempre più rivolta all’egocentrismo”, ha dichiarato lo stesso artista.

 

pennapennaGIULIA PENNA – FUORI È GIÀ NATALE: la canzone farà parte della colonna sonora del nuovo film di Massimo Boldi dal titolo Un Natale al sud in uscita in occasione delle festività. Il brano racconta in maniera genuina ed immediata il mondo dei giovani, la nascita di un nuovo amore, l’agitazione e l’aspettativa del primo incontro.

 

riccariccaGIUSEPPE RICCA – PAGINA 1: si tratta del primo brano estratto da Luci e Ombre, disco di debutto del cantautore siciliano in uscita in digital download il 25 novembre. “Ha il compito di introdurre l’album e, rivolgendosi all’ascoltatore, lo guiderà nel suo viaggio attraverso la continua ricerca interiore”, ha dichiarato l’artista.

 

Fedez e J-Ax, collaborazioni con Alessandra Amoroso e The Kolors nel nuovo albumFedez e J-Ax, collaborazioni con Alessandra Amoroso e The Kolors nel nuovo albumJ-AX E FEDEZ – ASSENZIO (FEAT. STASH E LEVANTE): i due rapper hanno scelto di collaborare a questa canzone con il leader dei The Kolors e con la cantautrice unendo così per la prima volta delle realtà musicali differenti in un quartetto totalmente inedito. Il risultato è un mix in perfetta armonia.

 

ROBERTO VECCHIONI – UN LUNGO ADDIO: Canzoni per i figli è un album che racchiude le canzoni molto amate del repertorio del cantautore con il nuovo arrangiamento di Lucio Fabbri, come i brani meno noti Canzone da lontano e Un lungo Addio riarrangiati, risuonati, ricantati e riconcepiti.

 

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 mesi ago