Italian Idol, il sostituto di The Voice (già) cancellato dalla Rai?

Dopo la quarta edizione di The Voice of Italy, il talent show è stato cancellato dal palinsesto di Rai 2. Al suo posto sarebbe dovuto arrivare Italian Idol, ma sembra proprio che nemmeno questo programma ci sarà nel 2017. Qual è il problema?

È presente in 52 Paesi nel mondo e ha totalizzato 500 milioni di spettatori, eppure in Italia Idol non s’ha da fare. Solo qualche settimana fa nella pagina Faceook della Freemantle Media appariva questo messaggio: “Ha portato al grande pubblico artisti come Kelly Clarkson, Will Young, Carrie Underwood e Carly Rae Jepsen: preparatevi all’arrivo in Italia di IDOL! Se sei un cantante e hai un’età compresa tra i 16 e i 28 anni, iscriviti ai casting inviando una mail all’indirizzo casting@fremantlemedia.it”.

A lanciare l’indiscrezione riguardo la cancellazione di Italian Idol dal palinsesto di Rai 2 ci ha pensato prima Davide Maggio parlando di un ipotetico ripensamento da parte di Ilaria Dallatana per questioni di budget. La conferma sembra arrivare da TvBlog che ha pubblicato lo screenshot della mail da parte dei responsabili casting della trasmissione: “Buongiorno a tutti, con questa mail ci dispiace comunicarvi che, per problemi produttivi, per il momento non sono previsti casting per il programma Idol. Non appena ci saranno novità in merito, verrete tempestivamente avvisati. Ringraziandovi per il materiale che ci avete inviato – che è stato archiviato e non verrà diffuso – vi porgiamo i nostri saluti. Grazie e a presto. Redazione Idol”.

È un addio definitivo al sostituto di The Voice of Italy, oppure si tratta solo di uno slittamento? Effettivamente i talent show targati Rai non hanno mai avuto successo. Basti pensare allo stesso The Voice che non ha mai sfornato nomi che sono riusciti a sfondare, ai flop di Star Academy e Forte Forte Forte. Lo stesso X Factor ha avuto vita breve prima di approdare a Sky. Come andrà a finire?

The Voice 2016, primo Knockout: chi passerà ai live?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy