Oasis, annunciato il primo concerto di Liam Gallagher da solista

L’ex frontman degli Oasis Liam Gallagher farà il suo esordio da solista sul palco della London Bush Hall il 28 marzo 2017, in occasione di un evento di beneficenza a Londra. Dopo la fine della band col fratello Noel nel 2009, Liam ha formato i Beady Eye, il cui primo singolo è stato pubblicato il 2 novembre 2010. Il nuovo gruppo è rimasto attivo fino al 25 ottobre 2014.

La data è quella da cerchiare in rosso sul calendario: il 28 marzo 2017, Liam Gallagher farà il suo debutto live da solista in concerto a Londra, in occasione di un evento di beneficenza alla London Bush Hall per l’associazione Youth Music. A darne l’annuncio è stato Music Week, che ha inserito a sorpresa il nome dell’ex frontman degli Oasis tra gli artisti che suoneranno allo show (nella lista figurano anche Jess Glynne, Tom Odell e Plan B).

Lo scorso agosto, Liam Gallagher aveva annunciato l’uscita di un suo disco da solista per il nuovo anno, aggiungendo di essere pronto a “togliersi dalle p…e” in caso di flop. In precedenza, l’artista di Manchester aveva smentito invece di avere intenzione di tentare l’avventura da solista, dichiarando: “Non sono un cogl…e”. Successivamente, l’artista aveva compiuto la retromarcia, su Twitter: “È ufficiale: sono un cogl…e”. Mat Whitecross, regista del film documentario Oasis Supersonic, ha affermato di aver ascoltato in anteprima il materiale solista di Liam Gallagher, che ha paragonato alla musica dei Velvet Underground.

Dopo la fine degli Oasis alla luce dei rapporti non idilliaci col fratello Noel nel 2009, Liam aveva formato la band Beady Eye, il cui primo singolo è stato pubblicato il 2 novembre 2010. Il nuovo gruppo musicale è rimasto attivo fino al 25 ottobre 2014. Intervistato da Radio X, Liam Gallagher ha spiegato i motivi della mancata reunion degli Oasis (LEGGI ANCHE: LIAM GALLAGHER: “VI SPIEGO PERCHÉ GLI OASIS NON SONO TORNATI INSIEME”).

liam2

Photo Credits: Twitter

 

 

Impostazioni privacy