Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 18 al 24 novembre 2016 ci sono solo tre news entry, di cui una proprio in vetta alla classifica. Di chi si tratta?

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...1. Made in Italy di Ligabue debutta direttamente al primo posto della classifica. E non solo. In appena dieci giorni dalla pubblicazione è stato premiato con il disco di platino per le oltre cinquantamila copie vendute. Riuscirà a mantenere il primato senza farsi scalzare da nessuno?

vasco2. Dopo due settimane dall’uscita Vasco Non Stop scende al secondo posto, scalzato da Ligabue. Nonostante ciò il disco ha venduto oltre 25mila copie solo nei primi sette giorni ed è stato subito certificato Disco d’Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Riuscirà a tornare in vetta?

 

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]

3. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano scendono di una posizione e si aggiudicano il gradino più basso del podio. La coppia di artisti è stata accusata di plagio a causa della cover del disco. Un fotografo ha pubblicato su Instagram un suo scatto che assomiglia molto alla copertina dell’album.

 

metallica_hardwired.jpg___th_40_404. L’attesissimo Hardwired… to Self-Destruct dei Metallica arriva ad un passo dal podio. Si tratta del primo disco di studio del gruppo dal 2008, anno di pubblicazione del multiplatino Death Magnetic. La band riuscirà a conquistare la vetta della classifica italiana?

 

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse5. Laura Xmas di Laura Pausini resta stabile a tre settimane dalla pubblicazione. La cantante ha presentato il disco alla stampa con un evento a Disneyland Paris e ha confermato che non sarà a Sanremo Nel frattempo potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

 

benji6. Altri due posti in meno dopo cinque settimane dall’uscita Benji e Fede con 0+, anticipato il 3 ottobre dal singolo Amore Wi-Fi. È il secondo album con la Warner Music per il duo che ha recentemente vinto anche il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016.

 

litfiba27. Eutopia dei Litfiba scende di ben quattro posizioni a due sole settimane dall’uscita. Questo album arriva a quattro anni di distanza dal disco precedente Grande Nazione. “Basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la Musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock”.

 

coldplay8. Resta stabile A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben cinquantuno settimane dalla pubblicazione. Il gruppo capitanato da Chris Martin ha vinto un premio all’edizione 2016 degli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016 ed è pronto a tornare nel nostro Paese per due concerti già sold out.

 

mannoia29. Combattente di Fiorella Mannoia perde altri due posti a tre sole settimane dall’arrivo nei negozi e nei digital store. “L’album è un inno alla speranza, gli autori si sono concatenati e sono andati tutti verso la stessa direzione. Da ‘Combattente’ in poi è tutto collegato e autobiografico”, ha detto a Radio Italia.

 

Mario Biondi torna con "Beyond": aperte le prevendite per il tour 2015 [CALENDARIO]10. Last but not least Mario Biondi che debutta al decimo posto con Best of soul. Tra l’altro l’artista sarà in concerto a Milano e per la precisione in piazza Duomo in occasione di Capodanno. E non sarà da solo. Insieme a lui ci sarà anche Annalisa Scarrone e tanti altri ospiti.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy