Prince, a un anno dalla morte il Festival Tributo a Paisley Park

La famiglia di Prince, in vista del 21 aprile 2017 quando cadrà l’anniversario della morte dell’artista, ha organizzato un Festival Tributo chiamato “Celebration 2017”. L’evento si terrà dal 20 al 23 aprile 2017 a Paisley Park in Minnesota, la casa-studio del genio di Minneapolis. I biglietti costeranno tra i 499 ed i 1000 euro.

Quattro giorni di musica per celebrare Prince, morto lo scorso 21 aprile all’età di 57 anni. È questa l’idea della famiglia dell’artista di Minneapolis, che ha organizzato il Festival Tributo “Celebration 2017”, in programma dal 20 al 23 aprile 2017 nella casa-studio del cantante a Paisley Park, a Chanhassen in Minnesota, di recente aperta al pubblico per dei tour di circa 70 minuti tra le sue memorabilia e gli studi di registrazione (LEGGI ANCHE: PRINCE, LA SUA CASA PAISLEY PARK DIVENTA UN MUSEO APERTO AL PUBBLICO [VIDEO]).

La manifestazione vedrà la presenza dei The Revolution, la storica band con cui firmò il suo più grande successo, Purple Rain, di Liv Warfield & Shelby J., di Morris Day & the Time, dei New Power Generation  e delle 3rdEyeGirl, il gruppo femminile con cui Prince si esibiva negli ultimi tempi. La fondazione che gestisce il patrimonio dell’artista ha reso noto che altri nomi confermeranno la loro presenza a breve. Con ogni probabilità, ci sarà anche Sheila E., che ha collaborato a lungo con l’artista. I biglietti costeranno tra i 499 ed i 1000 euro.

Nel comunicato con cui la Fondazione ha annunciato il grande evento, si legge: “Mettere insieme musicisti, creativi, ospiti speciali e amici che hanno lavorato fianco a fianco con Prince e lo conoscevano al meglio permetterà di realizzare quattro giorni di musica dal vivo, panel di confronto e presentazioni dell’enorme talento di Prince, della sua influenza e importanza come compositore, musicista, produttore, performer dal vivo e regista”. Gli organizzatori hanno inoltre dichiarato che l’evento “rifletterà lo spirito del festival-concerto che Prince tenne proprio per quattro giorni nel giugno del 2000, intitolato Prince: A Celebration“.

prince

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy