Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 2 dicembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Nek, Samuel ed Alessia Cara!

ALESSIA CARA – SCARS TO YOUR BEAUTIFUL: la canzone – già certificata disco d’oro in Italia, nonché in top ten nelle radio negli Stati Uniti d’America e in Gran Bretagna – parla di un tema molto delicato, ossia quello dell’accettazione del proprio corpo ed anche di noi stessi in quanto esseri umani.

GIO’ SADA – DESERTO: “Non sempre due persone, pur profondamente legate, vogliono le stesse cose: talvolta una delle due viene presa dalla frenesia di correre lontano, fare esperienze, appropriarsi del mondo, per paura di perdere qualcosa d’importante”, ha dichiarato il vincitore di X Factor 9 riguardo il brano.

GIONNYSCANDAL – PIOGGIA: “È uno dei miei brani preferiti dell’album ‘ Reset ’, forse perché è uno dei pezzi che rispecchia di più il modo in cui mi sento ogni giorno, parla della solitudine che a volte, anche se un po’ masochista da dire, mi piace. Parla del fatto che va bene anche non stare bene”, ha detto l’artista.

NEK – DIFFERENTE: “Esprime una convinzione: quella che l’amore non ha bisogno di definizioni e non ha limiti, non ha spazio e non ha tempo”, ha dichiarato il cantante in merito al brano scritto da lui per la musica insieme a Luca Chiaravalli e Davide Simonetta e da Giulia Anania per quanto riguarda il testo.

NEVRUZ – L’IMMIGRATO: “Nell’estate del 2015 mi trovavo ai mondiali anti-razzisti che si tengono ogni anno a Bosco Albergati (Bologna). In questo caldo e colorato clima di pace, con la chitarra in mano, nasceva la mia canzone”, ha dichiarato l’ex concorrente di X Factor, pronto ad un nuovo viaggio nel mondo della musica.

SAMUEL – RABBIA: “Diventa bellissimo comprendere che a volte litigare è indispensabile. Una storia comune, un’incomprensione, una macchina, una passeggiata, una lite la tempesta e poi la quiete, l’amore. Questo è quello che c’è in questa canzone”, ha detto il leader dei Subsonica in merito alla canzone.

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

8 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

8 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

8 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

8 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

8 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

8 mesi ago