“Tutto molto interessante”: bufera social tra Rovazzi, Salmo e Fedez

Il video della nuova canzone di Fabio Rovazzi, “Tutto molto interessante”, oltre ad aver collezionato il record italiano di visualizzazioni nel primo giorno di pubblicazione su Youtube, ha scatenato la reazione del rapper Salmo, secondo cui l’intro sarebbe stata copiata dal video della sua “Mr Thunder”. Nella bufera social è intervenuto anche Fedez. L’autore del tormentone “Andiamo a comandare” fa parte della scuderia della sua (e di J-Ax) Newtopia. Nella polemica è coinvolto anche Marracash.

Fabio Rovazzi è tornato. E la sua nuova canzone, Tutto molto interessante, fa già discutere. Il videoclip del suo nuovo singolo, che tra gli ospiti speciali vanta Fabio De Luigi, Enrico Papi, J-Ax, Fedez, Greta Menchi, Matt e Bise, Fabrizio Biggio e i Pantellas (LEGGI ANCHE: ROVAZZI TORNA CON LA CANZONE “TUTTO MOLTO INTERESSANTE” [VIDEO TEASER]), ha fatto registrare il record italiano di visualizzazioni in 24 ore su Youtube, con 2 milioni di views (come annunciato dallo stesso Rovazzi su Facebook). Il successo, però, è condito dalle polemiche.

Il rapper Salmo ha attaccato duramente Fabio Rovazzi sulla sua pagina Facebook, sostenendo che l’intro del video di Tutto molto interessante sarebbe stata copiata da quella del suo video Mr Thunder. Queste le parole dell’artista di Olbia: “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto c….”. Anche Marracash ha rivendicato la paternità dell’idea, attraverso Instagram: “Ad essere sinceri io l’ho fatto ancora prima” (in Gran Rap, con Deleterio, n.d.r.).

Rovazzi ha prontamente replicato a Salmo attraverso Twitter: “Avró anche i razzi nel c… caro Salmo (il riferimento è al testo di una canzone del rapper di Olbia, n.d.r.) però dall’alto le stron…. le vedo benissimo”. E ancora: “È incredibile come  Mr Thunder sia copiata spudoratamente da Still Waiting dei Sum41”. Alla polemica social ha preso parte anche Fedez (Rovazzi fa parte del roster di Newtopia, etichetta che il rapper e giudice di X Factor ha fondato assieme a J-Ax) che, su Twitter, ha postato un fotomontaggio in cui i Sum41 rivendicherebbero l’idea originale, con la didascalia: “Anche i Sum 41 ci tengono a dire la loro sul caso Rovazzi! Scandalo internazionale! #Scop..eDiPiuAmiciRappusiFidateviCheFaBene”.

salmo

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy