Sanremo 2017, La Rua eliminati: “Questo pugno ci ha fatto male”. Delusione e polemica

Lunedì 12 dicembre 2016 nel corso della serata di Sarà Sanremo i La Rua sono stati eliminati e per questo motivo non saranno in gara per la categoria Nuove Proposte. Subito è scoppiata la polemica, visto che il loro brano è piaciuto molto. La delusione della band è tanta, almeno a giudicare dalle parole del leader Daniele Incicco.

Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele, Francesco Guasti, Valeria Farinacci e Braschi (questi ultimi due da Area Sanremo) sono gli 8 cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2017 nella categoria Nuove Proposte (LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, CAST UFFICIALE DEI BIG E DELLE NUOVE PROPOSTE). Subito è scoppiata la polemica per l’eliminazione dei La Rua, visto che il brano Tutta la vita questa vita ha riscosso molto successo dopo l’esecuzione dal vivo.

Facciamo un piccolo passo indietro. I 12 semifinalisti si esibiscono divisi in 4 gruppi da 3 artisti. Il buon Carlo Conti – o chi per lui – pensa bene di far scontrare proprio i tre concorrenti della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi: Chiara Grispo, Lele e appunto la band (senza dimenticare Elodie e Sergio Sylvestre nei Big). Il ragazzo riesce ad avere la meglio, mentre Chiara e i La Rua sono costretti ad uno spareggio. Decisivo il giudizio di Massimo Ranieri che fa passare il turno alla ragazza (eliminata successivamente, tra l’altro). Subito scoppia la polemica sul web, tanto da costringere il conduttore a promettere di trovare una valida alternativa per i ragazzi. Probabilmente la loro canzone diventerà il jingle ufficiale di questa sessantasettesima edizione.

La delusione, comunque, per il gruppo è davvero tanta. Lo si vede dagli occhi del cantante Daniele Incicco che a malapena riesce a trattenere le lacrime. Qualche ora dopo arriva il suo commento attraverso il profilo privato di Facebook: “Nella vita ho sempre cercato di dare il massimo, di pugni ne ho presi davvero tanti ed ogni volta ho dovuto continuare dritto anche se gli occhi mi si riempivano di lacrime. Questa sera sentendo il pubblico in studio subito dopo la nostra esibizione pensavo di avercela fatta ecco perché questo ennesimo pugno mi ha fatto così male da non riuscire ancora a farmi prendere sonno. Mi dispiace ragazzi ce l’ho messa tutta” (LEGGI ANCHE: LA RUA “PRESTO CI SARANNO DELLE SORPRESE” [ESCLUSIVA]).

daniele-la-rua

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy