Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 9 al 15 dicembre 2016 c’è solo una new entry in top ten ed un cambiamento in vetta. Di chi stiamo parlando?

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO] 1. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano sale di un’altra posizione a cinque settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store, tornando così in vetta alla classifica. Tutto merito dello speciale omaggio andato in onda su Rai 1 lunedì 12 dicembre 2016? Staremo a vedere quanto durerà il primato…

 

Tiziano Ferro torna negli Stadi: le date e tutte le info sui biglietti2. Tiziano Ferro scende di una posizione a due sole settimane dalla pubblicazione del tanto atteso Il mestiere della vita. Il nuovo disco del cantautore di Latina è stato già certificato disco di Platino e lo stesso vale per il singolo apripista Potremmo ritornare. Riuscirà a tornare in vetta?

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...3. Made in Italy di Ligabue resta stabile sul gradino più basso del podio ad un mese esatto dalla pubblicazione. A breve il rocker sarà protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare le canzoni contenute nel ventesimo album, nello specifico si tratta dell’undicesimo di inediti della sua carriera.

 

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse4. Laura Xmas di Laura Pausini sale di due posizioni a sei settimane dall’uscita. Il disco pubblicato per Atlantic-Warner Music e distribuito in oltre sessanta paesi è stato certificato disco di platino. Nel frattempo potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

 

vasco5. Tre posti in più per Vasco Non Stop a cinque settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. Nonostante la fine del rapporto lavorativo con Live Nation sembra essere confermato il concerto-evento in programma il 1 luglio 2017 al Parco E. Ferrari di Modena per i suoi 40 anni di carriera.

 

mengoni6. Marco Mengoni perde una posizione a tre settimane dalla pubblicazione. Il disco è stato già certificato oro, mentre il primo singolo Sai che come platino. Il 14 dicembre in contemporanea sui canali FOX e FoxLife è stato protagonista di una serata evento: lo farà salire in classifica?

 

moda7. Passione Maledetta 2.0 dei Modà resta stabile dopo 55 settimane dall’uscita. In realtà si tratta della riedizione dell’album originale che contiene anche un nuovo progetto con dieci inediti, due dvd con il live di San Siro e i contenuti speciali dei due eventi del giugno del 2016.

 

Rolling Stones, il nuovo album è un omaggio al blues: info e tracklist8. Quattro posizioni in meno per i Rolling Stones con Blues & Lonesome a due sole settimane dalla pubblicazione. È una raccolta di cover di grandi classici del genere che ispirò proprio la nascita della gruppo. Un lavoro che arriva ad undici anni di distanza dall’ultimo disco di inediti della band.

 

lp9. LP debutta al nono posto con Lost on you. La cantautrice americana di origini italiane sarà nel nostro Paese per ben tre concerti: il 1 aprile 2017 al Vox Club di Nonantola in provincia di Modena, il giorno successivo al Gran Teatro Geox di Padova e il 3 all’Alcatraz di Milano.

 

pooh10. Torna in top ten Pooh 50 – L’ultima notte insieme che sale di due posizioni a tredici settimane dalla pubblicazione. La band ha comunicato che l’ultima data della loro carriera insieme sarà a Bologna e che per l’occasione verrà trasmessa in diretta nei cinema di tutta Italia.

Impostazioni privacy