Jarvis, dopo X Factor la rinuncia ad Amici: “Non sarebbe stato coerente”

Nella decima edizione di X Factor si è parlato tanto del ritiro dei Jarvis ad un passo dai live del talent show. Al loro posto sono entrati i Soul System che poi hanno addirittura trionfato. La band ha lasciato un’intervista in cui ha parlato anche di una proposta arrivata da Amici di Maria De Filippi…

Il ritiro dei Jarvis ad un passo dai live di X Factor 10 è stato fondamentale per il talent show. Basti pensare che quando i ragazzi hanno deciso di abbandonare il programma (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, I CONCORRENTI DEI LIVE. GIALLO SUL RITIRO DEI JARVIS “NESSUN MOTIVO PERSONALE” [FOTO]), al loro posto sono entrati i Soul System, precedentemente eliminati da Alvaro Soler, che poi sono arrivati alla vittoria.

In seguito alla polemica nata (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, I CONCORRENTI DEI LIVE. GIALLO SUL RITIRO DEI JARVIS “NESSUN MOTIVO PERSONALE” [FOTO]), il gruppo è stato contattato anche da Amici di Maria De Filippi, tuttavia ha preferito declinare l’invito: “Dopo X Factor ci hanno contattato da Amici di Maria De Filippi ma basta talent! – hanno detto in un’intervista al settimanale Diva e Donna – Riprovare con un altro programma non sarebbe coerente”.

I Jarvis sono tornati poi sul “caso” del contratto non firmato con la Sony. In tanti li hanno criticati per la loro decisione. Possibile che non sapessero nulla di tutto ciò? La loro risposta è semplicemente ‘no’: “Chiamateci pure ingenui o contadinelli – hanno concluso – Ma non ce la siamo sentita di firmare ed è stata una scelta artistica. Vogliamo continuare ad avere la libertà di fare la nostra musica, di andare nella direzione che preferiamo, anche di sbagliare“. Nel frattempo ben presto riceveranno un bel regalo dagli amici Soul System: “Pensavamo di mandargli un bel panettone – hanno dichiarato i vincitori a Vanity Fair – Magari passeremo il Natale tutti insieme” (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, SOUL SYSTEM “GRAZIE JARVIS! ECCO COME ABBIAMO FESTEGGIATO”).

X Factor 10, il Codacons interviene sul caso Jarvis. La risposta di Sony Music

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy