Dear Jack, scoppia la polemica sul libro di Alessio Bernabei

Il 19 gennaio 2017 è la data d’uscita prevista del libro del cantante Alessio Bernabei, intitolato “Jack è uscito dal gruppo”. Il suo ex compagno nella band Dear Jack, Riccardo Ruiu, ha replicato ironicamente su Facebook: “Se dovessi scrivere un libro lo intitolerei ‘Per Fortuna’”.

Esplode la polemica nell’universo Dear Jack. Nella giornata di giovedì 22 dicembre, l’ex frontman della band divenuta nota grazie ad Amici, Alessio Bernabei, ha annunciato l’uscita del suo libro dal titolo “Jack è uscito dal gruppo” prevista per il 19 gennaio 2017. Nelle scorse ore, è arrivata la replica del suo ex compagno nel gruppo Riccardo Ruiu.

Ma procediamo con ordine. Questo l’annuncio di Alessio Bernabei su Facebook: “Ecco la prima sorpresa per il 2017 che ci aspetta! Quando mi hanno proposto di scrivere la mia storia, ho pensato che sarebbe stato bello condividere con voi il racconto di questo anno per me straordinario e raccontarvi tutti i pensieri, le gioie, i dubbi, i momenti che ho vissuto. Certo, troverete anche tante curiosità, storie, foto su quello che è successo prima e che mi ha portato al punto di oggi. Scoprire veramente chi è Alessio, la verità. È un libro pieno di musica e della mia storia d’amore con la musica a partire dal titolo, una voluta citazione del libro di Enrico Brizzi (“Jack Frusciante è uscito dal gruppo”) che a sua volta l’aveva scelto pensando ai Red Hot Chili Peppers e sapete tutti quanto mi piacciono i RHCP! Sono molto curioso di sapere che ne penserete.. dal 19 gennaio!”.

Poche ore fa, sempre sul social network ‘blu’, è arrivato il messaggio di Riccardo Ruiu, batterista dei Dear Jack: “Se dovessi scrivere un libro lo intitolerei ‘Per Fortuna’. Il titolo è volutamente un tributo allo splendido film del 2012 “Per Fortuna che ci Sei” e al super carismatico attore protagonista Gad Elmaleh. In fondo tutti voi sapete quanto mi piaccia Gad Elmaleh”. Il riferimento all’annuncio di Alessio Bernabei non è esplicito, ma ai fan dei Dear Jack non è certo sfuggito e lo hanno fatto notare con tantissimi commenti al post. Arriverà la controreplica?

ruiu

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy