(The) Last Christmas: è morto George Michael, leggenda della musica internazionale

George Michael è stato trovato senza vita nella sua casa. si spegne una leggenda. Il mondo della musica è nuovamente a lutto dopo il decesso di David Bowie.

Se n’è andato in modo scenico, a Natale. Se n’è andato come amava vivere: anticonvenzionale, creativo, immenso. Si è spento George Michael, leggenda della musica internazionale. I soccorsi – riferisce la Bbc – sono arrivati nell’abitazione nel primo pomeriggio. La polizia precisa che “non ci sono circostanze sospette” legate alla morte dell’artista. La notizia è stata confermata dalla famiglia: “È con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento”, recita il comunicato (LEGGI ANCHE: LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA: MORTO GEORGE MICHAEL).

Michael aveva 53 anni ma soffriva di problemi di salute da molti anni. Aveva anche avuto diversi problemi con la legge, causati dalla sua dipendenza dalle droghe. Nel 2006, è stato arrestato (poi rilasciato su cauzione), per possesso di cannabis e guida in stato di ebbrezza. Viene nuovamente arrestato nel luglio 2010, quando rifiuta di sottoporsi al test alcolemico dopo essersi schiantato con l’automobile contro la vetrina di un negozio. Il cantante in seguito ammette di aver guidato in quell’occasione sotto l’effetto della cannabis. La vicenda si conclude con la condanna, da parte del tribunale londinese, a 4 settimane di carcere ed altre 4 settimane di libertà vigilata, oltre alla sospensione della patente per i seguenti 5 anni.

Con circa 100 milioni di dischi venduti era uno degli artisti musicali britannici di maggior successo. D0ivenne celebre nel corso degli Anni 80 quando fondò con Andrew Ridgeley gli ‘Wham!’, gruppo cult del periodo. Si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l’album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale. Dopo un paio di album (Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older), seguono lunghi periodi dedicati soltanto all’esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta) e una breve crisi personale (dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità). Michael era un artista a 360 gradi, una voce all’interno del panorama internazionale impossibile da dimenticare, una stella che purtroppo, a Natale si è spenta.

george-michael9

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy