Tony Maiello, l’annuncio shock: “Mi hanno chiesto 500mila euro per partecipare all’Eurovision”

Tony Maiello ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook un post di denuncia: gli hanno chiesto ben 500mila euro per partecipare all’Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino. Ma cos’è successo davvero? Ecco qualche chiarimento a riguardo…

Singolare la storia portata alla luce da Tony Maiello. Il cantante ha esordito nel 2008 nella prima edizione di X Factor (allora ancora su Rai 2), ha trionfato nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2010 e ha intrapreso – con successo – anche l’attività di autore per grandi artisti come Laura Pausini (info su Laura Pausini Fanclub su Facebook), Francesco Renga e Giorgia (presto uscirà anche il suo nuovo album). Qualche ora fa lo stesso Tony ha pubblicato un messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook che ha lasciato tutti di stucco: “Mi hanno proposto di rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision, basta avere 500.000 euro per la ‘promozione’. Io comunque nel dubbio gli ho chiesto se li vogliono in carta o in moneta”.

Cos’è successo? A chiarire la situazione ci ha pensato Domenico Naso per Il Fatto Quotidiano. Pare che Maiello sia stato contattato via Facebook da una persona che lavora (o almeno dovrebbe) nella tv pubblica di San Marino per chiedergli di rappresentare il Paese all’Eurovision Song Contest 2017 (che si svolgerà a Kiev). Dopo un breve scambio di messaggi sarebbe arrivata la “fregatura”: “Devi avere un po’ di soldi per il progetto. Ma puoi provare a negoziare con lui (il dirigente dell’emittente, ndr). Di solito l’artista deve avere a disposizione circa 500mila euro per la promozione, i viaggi e le altre spese. Ma hai una produzione, quindi immagino che tu possa offrirgli qualcosa di diverso. So che SMTV è intenzionata a mandare qualcuno come te all’Eurovision…”.

“Scherzi a parte, denunciate sempre qualsiasi forma di illegalità – ha commentato ulteriormente l’artista – Per me la musica è sacra, hanno trovato la persona sbagliata a cui proporre una schifezza del genere… E poi raga, con tutto il rispetto, con 500 mila euro mi ci comprerei una casa”.

tony_maiello

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy