Emma Marrone vs Biagio Antonacci: scontro social (e interviene Marco Borriello)

Scontro social fra Emma Marrone e Biagio Antonacci? E successivamente con Marco Borriello? In realtà si tratta solo di un malinteso che ha scatenato una vera e propria polemica tra i fan della cantante salentina. Tutta colpa della didascalia ad uno scatto pubblicato su Instagram…

Qualche ora fa su Instagram Emma Marrone ha pubblicato una foto dalla palestra con la didascalia Obbiettivi. Poco dopo la cantante è stata ripresa dal collega Biagio Antonacci: “Obiettivi”; e poco dopo anche dal calciatore Marco Borriello (suo ex cognato, visto che lei è stata fidanzata per un periodo con Fabio Borriello): “Scrivi allenamento la prossima volta”. Apriti cielo. Subito si è scatenata una vera e propria polemica sui social network.

I fan della Marrone hanno subito attaccato i due: Antonacci ha preferito non rispondere, mentre Borriello ha replicato ad alcuni utenti: “Cara ragazza sinceramente a me di come si scrive obiettivi o obbiettivi non me ne può fregar di meno! Le ho inviato un sms dicendo di scrivere semplicemente allenamento in modo da non farsi rompere i co*lioni da gente come te! Ma la pesantezza?? Siete ridicoli”. Biagio e Marco non volevano attaccare Emma, tuttavia il loro intento non è stato capito.

L’artista ha poi condiviso uno screenshot del dizionario Treccani: “OBIETTIVO O OBBIETTIVO? Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all’etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di semiconsonante. La forma di gran lunga più usata nell’italiano contemporaneo (sia come sostantivo, sia come aggettivo) è obiettivo, con una sola b un obiettivo ambizioso / un obbiettivo ambizioso”. Il termine obiettivo è quello di uso comune, tuttavia utilizzare obbiettivo non è un errore grammaticale. Situazione risolta oppure ci saranno ancora problemi?

emma-antonacci-borriello

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy