Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 6 al 12 gennaio 2017 non ci sono tanti cambiamenti in classifica. Ecco cos’è successo!

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]1. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano resta stabile in vetta ancora una volta dopo nove mesi dall’uscita nei negozi e nei digital store. Continua così il primato per la coppia che dal 6 gennaio è in radio nuovo singolo A un passo da te. Qualcuno riuscirà a rubargli il primato?

 

Tiziano Ferro torna negli Stadi: le date e tutte le info sui biglietti2. Tiziano Ferro resta ancora stabile al secondo posto dopo sei settimane dalla pubblicazione del tanto atteso Il mestiere della vita. Il cantautore di Latina sarà al Festival di Sanremo 2017 insieme a Carmen Consoli per presentare il nuovo singolo Il Conforto.

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...3. Made in Italy di Ligabue resta stabile a otto settimane dalla pubblicazione. Proprio qualche tempo fa sono state aggiunte alcune date per il tour che l’artista farà nei Palasport quest’anno per presentare i brani contenuti nel ventesimo disco della sua carriera.

 

vasco4. Vasco Rossi con Vasco Non Stop resta stabile a nove settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. Il rocker ha scelto Viva Ticket per concerto-evento che andrà in scena il 1 luglio 2017 al Parco E. Ferrari di Modena al posto di Live Nation che però gli ha scritto una lettera.

 

mengoni5. Marco Mengoni resta stabile a sette settimane dalla pubblicazione con Marco Mengoni Live. Proprio recentemente Al Bano ha parlato bene dell’artista, dicendo che apprezza molto il suo lavoro, quello di Tiziano Ferro ed anche quello di Emma Marrone.

 

pooh6. Sale ancora di una posizione Pooh 50 – L’ultima notte insieme a diciassette settimane dalla pubblicazione. L’ultima data della carriera del gruppo è stata a Bologna e per il grande evento è stata anche trasmessa in diretta nei cinema del BelPaese. Arriverà un ripensamento?

 

Rolling Stones, il nuovo album è un omaggio al blues: info e tracklist7. Ancora un posto in più per i Rolling Stones con Blues & Lonesome a sei settimane dall’uscita. Si tratta di una best of di cover di grandi classici del genere che ha ispirato proprio la nascita del gruppo. Un lavoro che arriva ad undici anni di distanza dall’ultimo album.

 

coldplay8. Sale ancora di un posto A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben cinquantotto settimane dall’uscita. La band capitanata da Chris Martin è stata quello più ascoltata nel 2016 su Spotify e nello specifico a trionfare è stato il brano Adventure of a lifetime.

 

lp9. LP torna in classifica e sale di due posizioni con Lost on you a cinque settimane dalla pubblicazione. La cantautrice americana di origini italiane sarà il 1 aprile 2017 al Vox Club di Nonantola in provincia di Modena, il giorno successivo al Gran Teatro Geox di Padova e il 3 all’Alcatraz di Milano.

 

moda10. Passione Maledetta 2.0 dei Modà resta stabile dopo ben cinquantanove settimane dalla pubblicazione. Il gruppo capitanato da Kekko Silvestre ha chiuso il 2016 alla grande con la notizia delle 200mila copie vendute, raggiungendo così il quarto disco di platino per la riedizione dell’album.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy