Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 20 al 26 gennaio 2017 ci sono due nuove entrate in top ten, entrambe proprio sul podio della classifica. Di chi stiamo parlando?

  1. Debuttano al primo posto della classifica J-Ax & Fedez con Comunisti col Rolex, album composto da sedici tracce tra cui i tre singoli fino ad ora usciti Vorrei ma non posto, Assenzio (con Stash e Levante) e Piccole cose (con Alessandra Amoroso). J-Ax e Fedez sono attualmente impegnati col tour degli InStore in tutta Italia.
  2. Guadagnano una posizione rispetto al terzo posto di settimana scorsa Mina ed Adriano Celentano con Le migliori, in classifica da undici settimane. Lo scorso 6 gennaio è uscito in radio il nuovo singolo A un passo da te.
  3. Fa il suo esordio al terzo posto in classifica l’album A casa tutto bene di Brunori Sas, quarto album di inediti del cantautore, uscito lo scorso 20 gennaio. Il disco (registrato nella casa padronale di una vecchia masseria del 1100 e prodotto artisticamente da Taketo Gohara) contiene 12 tracce.
  4. Sale di una posizione, dal quinto al quarto posto, Tiziano Ferro. Il suo album Il mestiere della vita è in classifica ormai da otto settimane. Il cantante di Latina sarà sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2017 assieme a Carmen Consoli col nuovo singolo Il Conforto.
  5. Leader della classifica Fimi la scorsa settimana, Apriti cielo di Mannarino si trova ora al quinto posto. Il disco è composto da nove canzoni: Roma, Apriti cielo, Arca di Noè, Vivo, Gandhi, Babalú, Le Rane, La Frontiera e Un’estate.
  6. Balzo in avanti di due posizioni per Made in Italy di Ligabue, la scorsa settimana all’ottavo posto della classifica. Il terzo singolo estratto dal disco, attualmente in radio, è È venerdì, non mi rompete i cog*ioni.
  7. La scorsa settimana aveva debuttato ai piedi del podio, in quarta posizione; ora, Redenzione di Low Low è al settimo posto. L’album – che contiene undici canzoni – è stato anticipato dai brani Ulisse e Il Sentiero Dei Nidi Di Ragno. 
  8. Perdono sei posizioni in una settimana i Baustelle, con l’album L’amore e la violenza. Il tour del gruppo partirà il prossimo 26 febbraio da Foligno (data già sold out). Il 13 marzo ed il 30 aprile i Baustelle saranno a Roma (Auditorium Parco della Musica), mentre il 20 marzo ed il 4 aprile suoneranno a Milano (Teatro Arcimboldi).
  9. Da undici settimane in classifica, l’album Vasco No Stop di Vasco Rossi perde due posizioni in 7 giorni e si porta in nona posizione. Il prossimo 1° luglio il rocker di Zocca si esibirà al Parco Enzo Ferrari di Modena per il concerto-evento Modena Park 2017.
  10. Chiude la Top Ten della Classifica Fimi l’album Orange County California di Tedua, considerato uno degli artisti emergenti del panorama rap italiano.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy