Valerio Scanu, nuovo album in arrivo: “Con me c’è Peppe Vessicchio”

Che fine ha fatto Valerio Scanu? Il cantante sardo sta lavorando al nuovo album in cui collabora anche il Maestro Peppe Vessicchio. Ecco cosa ha dichiarato l’artista in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni riguardo questo progetto inedito…

“Sto lavorando a un nuovo progetto discografico internazionale a cui tengo particolarmente. Con me c’è Peppe Vessicchio: chi si sta chiedendo cosa fa il Maestro lontano da Sanremo, adesso lo sa (ride, ndr)”, queste le parole usate da Valerio Scanu attraverso un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni per parlare del suo nuovo progetto di inediti. Sarà un album completo, di almeno undici brani.

“Sarà un connubio di classico e pop – ha continuato – Avrò un’intera orchestra. Sono emozionato: abbiamo già registrato i primi archi…”. Per lui sarebbe il settimo progetto discografico in studio dopo quello omonimo del 2009, Per tutte le volte che… del 2010, Parto da qui dello stesso anno, Così diverso del 2012, Lasciami entrare del 2014, Finalmente Piove del 2016 (senza dimenticare l’EP d’esordio Sentimento e i dischi dal vivo Valerio Scanu Live in Roma del 2013 e It’s Xmas Day dell’anno successivo”. Non ci stupiamo della collaborazione con Vessicchio, visto che i due si conoscono dai tempi di Bravo Bravissimo, trasmissione condotta da Mike Bongiorno in cui Scanu ha proprio esordito nell’ormai lontano 2002 (quando aveva solo dodici anni).

Nei giorni scorsi ci sono state diverse polemiche per l’assenza del direttore d’orchestra al Festival di Sanremo 2017. Per questo motivo, a furor di popolo, Vessicchio apparirà sul palco dell’Ariston nella penultima serata di venerdì 10 febbraio: “È un programma televisivo – ha detto in un’intervista a Il Giornale Off – è gestito dalla tv, si parla degli ascolti e di quanto è seguito e basta. Trattandolo così è logico che diventi sensibile a ciò che la televisione ha già reso prezioso. Ma è innegabile che musicalmente, negli ultimi dieci anni, Sanremo non ha lasciato nessun segnale forte nel mondo della discografia“.

LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, LE CRITICHE DI BEPPE VESSICCHIO “IL FESTIVAL NON FA VENDERE DISCHI”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy