Depeche Mode, ecco singolo e nuovo album “Spirit”: info e dettagli

I Depeche Mode hanno annunciato l’uscita della canzone “Where’s the Revolution”, primo singolo del nuovo album dal titolo “Spirit”. Il prossimo venerdì 3 febbraio si potrà ascoltare il brano, mentre per il cd bisognerà attendere fino al 17 marzo 2017. Il Global Spirit Tour dei Depeche Mode toccherà l’Italia per tre date a Roma (il 25 giugno allo stadio Olimpico), a Milano (il 27 giugno allo stadio San Siro) e a Bologna (il 29 giugno allo stadio Dall’Ara).

Con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale, i Depeche Mode hanno annunciato le date di uscita del nuovo album, dal titolo Spirit, e del singolo intitolato Where’s the Revolution, che anticiperà il nuovo disco della band. Il cd uscirà nei negozi fisici e digitali il prossimo 17 marzo, mentre la canzone potrà essere ascoltata dai fan del gruppo a partire da venerdì 3 febbraio. I Depeche Mode hanno svelato anche le cover dell’album e del singolo (le trovate qui sotto), entrambe realizzate da Anton Corbijn, che cura i visual negli show della band.

L’album – che per la sua realizzazione ha richiesto due anni di lavoro tra Santa Barbara e New York – è stato prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco, che in passato ha già lavorato con Arctic Monkeys, FoalsFlorence & The Machine. La rivista Q Magazine ha definito il nuovo disco dei Depeche Mode “il loro album più energico da qualche anno a questa parte”.

Il Global Spirit Tour dei Depeche Mode toccherà l’Italia per tre date a Roma (il 25 giugno allo stadio Olimpico), a Milano (il 27 giugno allo stadio San Siro) e a Bologna (il 29 giugno allo stadio Dall’Ara). Lo scorso 11 novembre, la band ha pubblicato l’antologia firmata Sony intitolata Video Singles Collection, una serie di 3 DVD contenente più di quattro ore di video dei Depeche Mode (e oltre due ore di commenti).

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy