Sanremo 2017, annunciata la giuria di qualità e gli artisti della prima serata

Nella prima conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2017 Carlo Conti e Maria De Filippi hanno annunciato la giuria di qualità e gli artisti che si esibiranno nella prima serata della kermesse canora.

Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina, Giorgio Moroder sono i nomi della giuria di qualità, annunciati da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi nella prima conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2017 giunto alla sessantasettesima edizione. E chi si esibirà invece proprio al debutto di martedì 7 febbraio 2017?

Ci saranno Al Bano con Di rose e di spine, Elodie con Tutta colpa mia,  
Samuel con Vedrai, 
Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Fabrizio Moro con Portami via, 
Giusy Ferreri con Fatalmente male, Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso, 
Ron con L’ottava meraviglia, Ermal Metal con Vietato morire, Lodovica Comello con Il cielo non mi basta, Clementino con Ragazzi fuori. 

Si esibiranno invece nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio Paola Turci con Fatti bella per te, Nesli e Alice Paba insieme con Do retta a te, Michele Bravi con Il diario degli errori, Gigi D’Alessio con La prima stella, Chiara con Nessun posto è casa mia, Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Bianca Atzei con Ora esisti solo tu, Marco Masini con Spostato di un secondo, Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia, Michele Zarrillo con Mani nelle mani, Sergio Sylvestre con Con te.

Nella prima sera verranno eliminati tre artisti e lo stesso accadrà nella seconda, poi i sei si sfideranno nella serata di giovedì in cui solo quattro si salveranno. Gli altri 16 cantanti in gara invece si esibiranno sulle note delle cover già scelte ed annunciate.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy