Sanremo 2017, prima puntata: gli artisti a rischio eliminazione

Martedì 7 febbraio 2017 va in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2017, giunto alla sessantasettesima edizione. In questo appuntamento si esibiranno i primi 11 Big in gara. Di seguito trovate l’elenco degli artisti e tutte le info a riguardo…

Nella prima puntata del Festival di Sanremo 2017 c’è stata l’interpretazione-esecuzione di undici canzoni Big con votazione mista tramite televoto e giuria della sala stampa. Le prime otto canzoni sono ammesse direttamente alla quarta serata di venerdì 10 febbraio, le ultime tre parteciperanno invece ad un girone eliminatorio nella terza serata. Si esibiranno Al Bano con Di rose e di spine, Elodie con Tutta colpa mia,  Samuel con Vedrai, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Fabrizio Moro con Portami via, Giusy Ferreri con Fatalmente male, Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso, Ron con L’ottava meraviglia, Ermal Metal con Vietato morire, Lodovica Comello con Il cielo non mi basta, Clementino con Ragazzi fuori.

Inizio con un rvm delle canzoni più rappresentative della kermesse e poi filmati dei protagonisti in gara. Il primo protagonista è Tiziano Ferro con l’interpretazione di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco del 1962. Ad aprire le danze la Ferreri, seguita da Moro e poi da Elodie (annunciata per l’occasione dall’ospite Raoul Bova). Successivamente Maria De Filippi introduce Maresciallo Lorenzo Gagliardi (guardia di finanza), Valeria Carlinfante (croce rossa), Fabio Ieappariello (soccorso alpino), Maggiore Vincenzo Criscuolo (esercito), Luigi D’Angelo (protezione civile), Mauro Cavallo (vigili del fuoco) insieme ad una rappresentanza di cinque persone per ogni “corpo”.

Arriva la Comello, successivamente lo sketch di Maurizio Crozza, e ancora la Mannoia e Bernabei. Torna Ferro per esibirsi sulle note di Potremmo ritornare e Il conforto in duetto con Carmen Consoli. Prosegue la gara con Al Bano e Samuel, sketch con Paola Cortellesi ed Antonio Albanese, poi di nuovo la gara con Ron, Clementino, poi special guest Ricky Martin ed infine Ermal Meta. Clementino, Ron e Ferreri a rischio eliminazione.

L'immagine può contenere: una o più persone

Impostazioni privacy