Tragedia a Sanremo: la morte shock dell’ospite della finalissima

Sanremo 2017: trovato morto nel bagno di casa, Piero Petrullo, uno degli storici componenti del gruppo Ladri di carrozzelle, un gruppo di musicisti disabili.

Una nuova tragedia nel mondo della musica: è stato trovato morto nel bagno della sua casa, dove viveva con gli zii, Piero Petrullo, uno degli storici componenti del gruppo Ladri di carrozzelle, un gruppo di musicisti con disabili fisiche fondato nel 1989. L’uomo si trovava su una sedia a rotelle dopo un tragico incidente avvenuto ai Castelli Romani. Il magistrato che si occupa del caso ha già disposto un’autopsia, ma non sembrerebbero esserci dubbi: il cantante si sarebbe tolto la vita nella mattinata di lunedì, impiccandosi con un filo elettrico nel bagno dell’abitazione, in una zona rurale di Velletri.

Sarebbe dovuto salire sul palco dell’Ariston sabato sera, in occasione della finalissima per esibirsi con la sua band. Le indagini sul suicidio sono state affidati ai carabinieri della stazione di Velletri. Paolo Falessi, uno dei fondatori del gruppo, dopo aver appreso del suicidio ha commentato: “Era un uomo straordinario, nonostante soffrisse molto a livello fisico, con dolori molto violenti, era sempre positivo, gioioso, amava stare con gli amici, divertirsi, suonare i suoi strumenti, ci dava sempre coraggio a tutti”. Dunque, aggiunge che “andremo a Sanremo sabato prossimo con il gruppo e con il cuore rotto dal dolore per la tragica morte del nostro amico e collega, che cercheremo di ricordare, dando il meglio di noi stessi”.

Petrullo nel 2010 aveva lasciato i Ladri di carrozzelle per motivi di salute. Il gruppo, che ora è un laboratorio musicale composto da circa 20 musicisti, negli anni ’90 divenne famoso perché i membri, allora solo 8, erano tutte persone disabili. La band si esibì anche la 1° maggio di Roma, per le celebrazioni del Giubileo del 2000 e in altre iniziative musicali di grande successo. Il mondo della musica saluta un altro dei suoi “piccoli” eroi.

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy