Sanremo 2017, la finale: la classifica finale e il riassunto dell’ultima serata

Sabato 11 febbraio 2017 va in onda la quinta ed ultima puntata del Festival di Sanremo 2017, giunto alla sessantasettesima edizione. In questo appuntamento si esibiranno i 16 Big rimasti in gara per scoprire il vincitore assoluto. Di seguito trovate tutte le info a riguardo…

Chiara con Nessun posto è casa mia, Samuel con Vedrai, Ermal Meta con Vietato morire, Michele Bravi con Il diario degli errori, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Lodovica Comello con Il cielo non mi basta, Paola Turci con Fatti bella per te, Marco Masini con Spostato di un secondoFrancesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Michele Zarrillo con Mani nelle mani, Bianca Atzei con Ora esisti solo tu, Sergio Sylvestre con Con te, Elodie con Tutta colpa mia, Fabrizio Moro con Portami via, Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso, Clementino con Ragazzi Fuori: sono questi i nomi ed i rispettivi brani dei sedici finalisti del Festival di Sanremo 2017 giunto alla sessantasettesima edizione.

Presente ancora la giuria degli esperti composta da Giorgio Moroder, Rita Pavone, Linus, Violante Placido, Paolo Genovese, Giorgia Surina, Andrea Morricone, Greta Menchi. Aprono la serata i Ladri di carrozzelle con il brano Stravedo per la vita. poi tocca a Zucchero con Ci si arrende. Parte la gara con Elodie con video di Loredana Bertè, Zarrillo con video di Riccardo Fogli, Silvestre con messaggio di Eros Ramazzotti, Mannoia con video di Enrico Ruggeri, Moro con messaggio di Gianluca Grignani, Bernabei con video di Rudy Zerbi, Masini con messaggio di Batistuta. Ospite speciale Zucchero che si esibisce sulle note di Partigiano Reggiano, poi continua la gara con la Turci con video di Nek, Atzei con messaggio di Kekko Silvestre dei Modà, Gabbani con video di Rosita Celentano, Chiara con messaggio di Francesco Renga, Clementino con video di Edoardo Bennato.

Premio alla carriera a Rita Pavone che canta Cuore, poi continua la gara con Meta con messaggio di Fiorello, Samuel con video da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Bravi con messaggio di Rovazzi. Fiorella Mannoia, Ermal Meta e Francesco Gabbani i tre finalisti. Di seguito trovate la classifica dalla quarta posizione in poi:

  • Michele Bravi
  • Paola Turci
  • Sergio Sylvestre
  • Fabrizio Moro
  • Elodie
  • Bianca Atzei
  • Samuel
  • Michele Zarrillo
  • Lodovica Comello
  • Marco Masini
  • Chiara
  • Alessio Bernabei
  • Clementino

Ermal Meta vince il Premio della Critica intitolato a Mia Martini sezione Campioni con 37 voti; hanno votato 115 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof e hanno riportato voti anche Fiorella Mannoia (32) e Paola Turci (15). Fiorella Mannoia, invece, vince il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla per la sezione Campioni; al secondo posto Francesco Gabbani con 27 voti e al terzo Ermal Meta con 24. Premio Sergio Bardotti come Miglior Testo la Mannoia, premio come Miglior Arrangiamento Giancarlo Bigazzi (votato dai professori d’orchestra) ad Al Bano con Di rose e di spine. E ancora premio TIMusic per il brano più ascoltato sulla piattaforma TIMusic a Gabbani. Vincitore assoluto Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma.

Sanremo 2017, quarta puntata: la diretta su Velvet Mag

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy