BRIT Awards 2017, la scaletta da Ed Sheeran a Lodovica Comello

Nella serata di oggi, mercoledì 22 febbraio 2017, si terranno i BRIT Awards 2017, cerimonia dei premi musicali giunta alla sua trentasettesima edizione. Adele, Bruno Mars, Coldplay, Ed Sheeran, Katy Perry, Little Mix e Robbie Williams sono i nomi di alcuni degli ospiti già annunciati. Presente anche una rappresentante italiana: è Lodovica Comello, reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2017 con la canzone “Il cielo non mi basta”.

Ancora poche ore e gli appassionati di musica inglesi (e di tutto il mondo) conosceranno i nomi dei cantanti vincitori dei BRIT Awards 2017. La trentasettesima edizione della cerimonia dei premi musicali si terrà nella notte tra oggi, mercoledì 22 febbraio, e domani, giovedì 23, alla O2 Arena di Londra in Inghilterra. I BRIT Awards 2017 verranno trasmessi in diretta tv anche in Italia, sul canale Rai 4 (ed in live streaming sul sito Raiplay.it), a partire dalle ore 23.30. Il commento in italiano sarà affidato a Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Rai Radio 2. L’hashtag che in Italia accompagnerà sui social network la cerimonia tv sarà #BRITsRAI4.

Tra gli ospiti dei BRIT Awards 2017 già annunciati spiccano i nomi di Adele, Bruno Mars, Coldplay, Ed Sheeran, Katy Perry, Little Mix e Robbie Williams, che durante la serata riceverà un premio speciale alla carriera, il BRITS Icon. Presente anche una rappresentanza italiana: Lodovica Comello, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2017, ha confermato la sua presenza alla serata.  In programma, nella scaletta dell’edizione 2017, ci sono un omaggio a David Bowie (già celebrato nel 2016 da Lorde) e un ricordo di George Michael e del produttore dei Beatles George Martin.

Ed Sheeran, ai microfoni della BBC Radio 1, ha lanciato un indizio su un possibile duetto a sorpresa sul palco dei BRIT Awards 2017: “Ho due cose in arrivo venerdì che sono molto interessanti. Una la presento ai Brit, penso che la gente andrà fuori di testa. Si tratta di qualcosa che nessuno si aspetta. Credo che sarà buono. Sono riuscito a mantenere il segreto fino ad ora, che è buon segno. Penso che saremo la penultima attrazione”. Katy Perry ha ricordato al Radio 1 Breakfast Show la sua prima esperienza ai BRIT Awards nel 2009, definendola “tragica” a causa di una brutta influenza che la colpì (la cantante presenziò comunque all’evento per ritirare un premio). Stasera canterà il suo nuovo singolo Chained to the Rhythm. “Le esibizioni sul palco sono il mio tallone d’achille” – ha dichiarato – “Mi sento sempre come: ‘Non sarò mai Beyonce, sono inferiore a lei!'”.

LEGGI ANCHE: DA ADELE A ROBBIE WILLIAMS: ECCO DOVE VEDERE I BRIT AWARDS 2017 IN ITALIA

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy