Beppe Vessicchio contro Emma Marrone ed Arisa? L’esibizione della discordia [VIDEO]

Beppe Vessicchio contro Emma Marrone ed Arisa? È questo il pettegolezzo lanciato dal settimanale Chi e riguarda alcuni commenti del direttore d’orchestra in merito all’esibizione delle due cantanti al Festival di Sanremo 2015 sulle note de Il Carrozzone di Renato Zero. Ecco cosa avrebbe detto e il video della performance…

“Una spruzzata di veleno nel libro di Beppe Vessicchio, La musica fa crescere i pomodori (Rizzoli), il direttore d’orchestra ricorda che Arisa ed Emma Marrone, le due co-conduttrici del Festival di Sanremo di due anni fa, hanno interpretato una versione alquanto stonata di il carrozzone di Renato Zero”, questa l’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi in edicola mercoledì 22 febbraio 2017. Il direttore d’orchestra ha davvero criticato Emma Marrone ed Arisa per l’esibizione sulle note de Il Carrozzone di Renato Zero al Festival di Sanremo 2015 (quello in cui hanno presenziato nelle vesti di co-conduttrici)?

“Ecco come le etichette possono danneggiare due direttori artistici del Festival (di Sanremo, ndr). A Fabio Fazio avrebbe invece fatto bene l’ausilio di qualche messaggio musicale popolare in più, così come a Carlo Conti avrebbe giovato qualche momento di maggiore spessore che non fosse la carrellata video di eccellenti artisti defunti, utilizzando come colonna sonora Il Carrozzone di Renato Zero. Tutto cantato dalle due co-conduttrici, Arisa ed Emma Marrone, con evidenti disagi di tonalità“, questo il passaggio in questione tratto dal libro La musica fa crescere i pomodori.

Come risponderanno le due cantanti? “È un programma televisivo: è gestito dalla tv, si parla degli ascolti e di quanto è seguito e basta. Trattandolo così è logico che diventi sensibile a ciò che la televisione ha già reso prezioso. Ma è innegabile che musicalmente, negli ultimi dieci anni, Sanremo non ha lasciato nessun segnale forte nel mondo della discografia“, ha dichiarato recentemente Vessicchio in un’intervista a Il Giornale Off. Troveremo altre critiche invece nel suo lavoro?

Sanremo 2015, Emma e Arisa confermate come vallette: l'augurio di Maria De Filippi

LEGGI ANCHE: BEPPE VESSICCHIO CONTRO IL FESTIVAL DI SANREMO “NON FA VENDERE DISCHI”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy