Silvia Capasso, un singolo in collaborazione con il cantautore rap Cesco

Astronauta è il nuovo singolo del cantautore rap Cesco in collaborazione con Silvia Capasso, concorrente di The Voice of Italy nel 2013 morta qualche mese fa a causa di un incidente stradale. Ecco qualche informazione in più su questa canzone e le dichiarazioni dello stesso Cesco…

“Dopo il misterioso accaduto, per giorni sono stato in silenzio incapace di piangere, incredulo e con lo stomaco dolente, come un pugno all’improvviso avvolto da domande e pensieri… A oggi so di avere una canzone L’astronauta che nessuno conosce, di cui Silvia si era innamorata e che io ho gelosamente custodito come un tesoro prezioso… ma questo tesoro non può essere solo mio, la voce di Silvia è dei suoi cari, della sua città, del suo pubblico… e allora l’astronauta deve decollare e raggiungere lo spazio e l’anima di chi avrà voglia di ascoltarla”: queste le parole usate da Cesco in occasione dell’uscita (prevista per il 12 marzo 2017) del brano Astronauta, realizzato in collaborazione concorrente di The Voice of Italy nel 2013 morta qualche mese fa a causa di un incidente stradale.

Lo scorso maggio Cesco ha scelto di collaborare con Silvia, iniziando così questa avventura: il brano racconta il viaggio aleatorio di un uomo che vaga nelle rovine del suo inconscio convinto di essere un’astronauta alla ricerca del suo amore perso, chissà dove, in quale angolo dell’universo. In seguito ad alcune prove in studio di registrazione la canzone ha preso sempre di più forma e così i due hanno presentato in anteprima il progetto inedito a Stazione Birra a Roma, ricevendo l’approvazione da parte del pubblico e dagli addetti ai lavori presenti al concerto.

Si aspettava solo l’uscita del singolo ad inizio 2017, poi il brutto incidente ha cambiato tutto. La voce della Capasso in questo pezzo è l’ultimo saluto dell’artista ai suoi fan.

LEGGI ANCHE: SILVIA CAPASSO, MORTA L’EX CONCORRENTE DI THE VOICE [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy