È morta Joni Sledge: con le sorelle cantò la hit “We are Family” [VIDEO]

Lutto nel mondo della musica: è morta all’età di 60 anni, nella sua casa a Phoenix, in Arizona, la cantante Joni Sledge. Con le tre sorelle, con cui formò il gruppo Sister Sledge, cantò la famosissima hit We are Family del 1979. Le cause del decesso non sono state ancora rese note. “Ci mancano lei e la presenza, la sincerità, la luminosità con cui amava e affrontava la vita” ha dichiarato attraverso una nota stampa la famiglia. “Abbiamo fatto cose eccezionali insieme” ha ricordato Nile Rodgers.

Addio a Joni Sledge, una delle quattro sorelle del gruppo Sister Sledge, che nel 1979 cantò la canzone We are Family, divenuta negli anni una vera hit mondiale evergreen. La cantante si è spenta all’età di 60 anni, nella sua abitazione a Phoenix, in Arizona, negli Stati Uniti d’America. Secondo quanto ha riferito l’addetto stampa Biff Warren le cause della morte non sono state determinate. Trovata senza vita da un suo amico, Joni Sledge non risultava essere malata. Nella giornata di sabato prossimo era in programma un suo concerto a Los Angeles.

La famiglia di Joni Sledge ha commentato la notizia attraverso una nota stampa: “Ci mancano lei e la presenza, la sincerità, la luminosità con cui amava e affrontava la vita”. Figlie d’arte, Joni e le sue tre sorelle (Debbie, Kathy e Kim) hanno iniziato la loro carriera musicale negli anni Settanta. Nel 1979 è arrivato il successo con We are Family, hit scritta da Nile Rodgers e Bernard Edwards che ha reso celebre il gruppo Sister Sledge in tutto il mondo. Tra le altre canzoni celebri del repertorio della band spiccano Lost in music, He’s the greatest dancer e Thinking of you.

Nile Rodgers ha ricordato Joni Sledge con un messaggio pubblicato sui suoi profili social: “Condoglianze alla famiglia perché quella è anche la mia famiglia. Abbiamo fatto cose eccezionali insieme”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy