Renzi cita Brunori Sas alla Convention PD: la risposta del cantante

Matteo Renzi ha citato una frase della canzone Il costume da torero di Brunori Sas in chiusura della Convention del PD a Torino: “Non sarò mai abbastanza cinico da smettere di credere che il mondo possa essere migliore di com’è. Ma non sarò neanche tanto stupido da credere che il mondo possa crescere se non parte da me”. Ecco come ha risposto il cantautore calabrese alla citazione dell’ex Presidente del Consiglio.

La scelta dell’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi di chiudere il suo discorso alla Convention del PD a Torino, domenica 12 marzo 2017, con una citazione del cantautore Brunori Sas, non è passata inosservata ai più, tanto da suscitare la risposta ufficiale dell’artista calabrese.

“Non sarò mai abbastanza cinico da smettere di credere che il mondo possa essere migliore di com’è. Ma non sarò neanche tanto stupido da credere che il mondo possa crescere se non parte da me” la frase tratta dalla canzone Il costume da Torero, brano del nuovo album A casa tutto bene pubblicato il 20 gennaio scorso, scelta da Matteo Renzi per il suo discorso al Lingotto di Torino.

Brunori Sas, ospite dell’Università Statale di Milano e intervistato per l’occasione  sull’argomento dal Corriere della Sera, ha commentato così il gesto dell’ex Presidente del Consiglio: “Ho saputo che Renzi ha citato la mia canzone Il costume da torero. Mi viene sempre da sorridere quando mi citano personaggi diciamo ‘in vista’ perché mi fa sempre strano, non ci sono abituato, che siano politici o cantanti. Sono per l’autonomia dell’artista rispetto ai personaggi e ai partiti politici, quindi va bene se la citazione non è distorta ma io sono sempre per mantenere una certa distanza e una certa autonomia, perché penso già di fare politica con quello che faccio nella vita quotidiana e nelle canzoni che scrivo”.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy