Renato Zero presenta Zerovskij: show e album per i 50 anni di carriera

Si chiama ‘Zerovskij… solo per amore’ lo spettacolo studiato da Renato Zero per celebrare i suoi primi cinquant’anni di carriera nel mondo della musica. Lo show partirà dal Centrale del Foro Italico di Roma il primo luglio, per poi approdare al Teatro del Silenzio di Lajatico, all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina. Sul palco ci saranno un’orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori. A maggio è previsto il nuovo album, anch’esso intitolato ‘Zerovskij’.

Era il lontano 1957 quando Renato Zero, allora solo diciassettenne, pubblicò il suo primo 45 giri con le due canzoni Non basta sai e In mezzo ai guai. Ora, cinquant’anni di carriera musicale dopo, l’artista è pronto a celebrare l’anniversario con Zerovskij… solo per amore, uno spettacolo che vedrà la partecipazione di un’orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori.

“Il progetto Zerovskij – ha spiegato il cantautore romano – rappresenta il tentativo di dare totale spazio alla mia scrittura musicale più classica e rigorosa. Competere così con lo Zero più pop e disinvolto, al fine di portare a casa un risultato che accresca il valore del mio percorso artistico”. Una stazione ferroviaria improbabile diretta dal misterioso Zerovskij si accenderà sotto gli occhi del pubblico e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più concetti astratti ma umanizzati. “Io li ho espressamente invitati ad esibirsi di fronte al mio pubblico. – ha spiegato Renato Zero – Quindi potrete godere del loro talento e misurare la loro credibilità oppure la loro sfacciata ruffianeria. Per voi finalmente, in carne ed ossa”.

Lo spettacolo ‘Zerovskij… solo per amore’ partirà da Roma a luglio con 5 appuntamenti dal vivo al Centrale Live del Foro Italico (dal primo al 5 luglio), per poi approdare al Teatro del Silenzio di Lajatico (il 29 luglio), all’Arena di Verona (il primo e il 2 settembre) e infine al Teatro Antico di Taormina (il 7 e il 9 settembre). Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket a partire dalle ore 11 di martedì 28 marzo. Non è tutto: Renato Zero pubblicherà a maggio un nuovo album di inediti, sempre intitolato Zerovskij.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy