Classifica

Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 10 al 16 marzo 2017 ci sono tre nuove entrate di cui una direttamente sul secondo gradino del podio della classifica. Di chi stiamo parlando? 

Immagine non disponibile1. ÷ di Ed Sheeran resta stabile al primo posto nella classifica degli album più venduti. Il terzo album dell’artista è stato preceduto dai due singoli di successo Shape Of You e Castle On The Hill, ottenendo su Spotify oltre un miliardo di stream complessivamente. Chi lo spodesterà?

Immagine non disponibile2. Pace di Fabrizio Moro debutta direttamente sul secondo gradino del podio in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano Portami via. Con l’avvicinarsi del serale di Amici riuscirà a conquistare proprio la vetta?

Immagine non disponibile3. Perde un posto Ermal Meta con Vietato morire, stesso titolo della canzone che ha portato alla passata edizione del Festival di Sanremo. Il cantante sarà uno dei giudici del serale di Amici 16 insieme ad Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Immagine non disponibile4. Mina e Celentano, in classifica da ben diciotto settimane con il loro album Le migliori, salgono di una posizione. Proprio nelle ultime settimane Adriano Celentano ha suscitato molte critiche, a causa dello sfogo nei confronti dei ladri che hanno tentato di introdursi in casa.

Immagine non disponibile5. Sale di due posizioni a due mesi esatti dalla pubblicazione Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez. Il tour dell’inedito duo è partito l’11 marzo dal PalaAlpitour di Torino e sembrano non placarsi ancora le polemiche con Marracash e Guè Pequeno. Senza dimenticare Mario Adinolfi…

Immagine non disponibile6. Amore, lavoro e altri miti da sfatare de Lo Stato sociale debutta al sesto posto. Il disco (prodotto da Garrincha Dischi in licenza per Universal Music Italia) è frutto di dieci mesi di lavoro e raccoglie i sentimenti e le parole del vissuto della band (Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco).

Immagine non disponibile7. Due posti in più per 24 febbraio 1967 di Gigi D’Alessio. Per lui si tratta di un album importante, visto che è uscito proprio per i suoi 50 anni e per i suoi 30 anni di carriera. Il cantante è in televisione alla conduzione di Made in Sud su Rai 2, con non poche critiche al seguito.

Immagine non disponibile8. Scende dopo quindici settimane dall’uscita Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Nel frattempo il primo brano estratto Potremmo ritornare è stata certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana con il Doppio Disco di Platino.

Immagine non disponibile9. Noblesse Oblige dei Decibel debutta al nono posto. “Non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop”, ha dichiarato Enrico Ruggeri.

Immagine non disponibile10. Perde ben sette posizioni Anime di carta di Michele Bravi. Una bella rivincita per il cantante che si è classificato al quarto posto del Festival di Sanremo 2017 e che si esibirà sabato 25 marzo 2017 nella cerimonia di premiazione dei Coca Cola Onstage Awards.

Photo Credits Facebook

Change privacy settings
×