Critiche per Ermal Meta a Amici, salta l’evento con Red Ronnie: la sua replica

La partecipazione di Ermal Meta al Serale di Amici 16 in qualità di giudice ha scatenato diverse polemiche sul web. Il cantante terzo classificato al Festival di Sanremo 2017 ha dovuto rinunciare ad un evento benefico presentato da Red Ronnie e Gianni Fantoni “per impegni televisivi” ed il suo annuncio del forfait alla serata ha dato il via a nuove critiche. Ermal Meta ha replicato con un messaggio su Facebook.

Nella serata di oggi, sabato 25 marzo, va in onda in prima serata su Canale 5 la prima puntata della fase Serale di Amici 16. Quest’anno, i due coach sono Elisa e Morgan mentre i quattro giudici chiamati a dare un parere sulle prove degli allievi della scuola di Maria De Filippi sono Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta. Proprio la partecipazione di quest’ultimo al talent show di Canale 5 ha suscitato diverse polemiche tra i fan del cantante arrivato terzo al Festival di Sanremo 2017 con la canzone Vietato morire, polemiche alle quali l’artista ha risposto sempre in maniera schietta sui social network.

Una nuova ‘bufera’ ha seguito l’annuncio di Ermal Meta della sua assenza all’evento benefico “Lo show più divertente dell’anno”, presentato da Red Ronnie e Gianni Fantoni. Nonostante la presenza del cantante fosse già stata annunciata, con tanto di nome e volto sulla locandina (in basso), Ermal Meta ha comunicato nei giorni scorsi: “Ciao amici! Purtroppo non sarò presente a questa serata per impegni televisivi. Vi mando un abbraccio forte e siateci a questo evento. È importante”.

La precisazione “per impegni televisivi” ha fatto storcere il naso a diversi utenti della pagina Facebook di Ermal Meta, che hanno manifestato le loro perplessità nei commenti. Il cantante ha replicato ufficialmente così: “Quanto siete ingiusti ragazzi. Usare parole come ‘delusione’ con così tanta facilità vi viene cosi facile?! La libertà di scegliere le proprie esperienze dovrebbe essere alla base della vita. Da Red non posso andarci per motivi non dipendenti dalla mia volontà. In ogni caso vi ringrazio dell’interesse e auguro una buona giornata a tutti voi. Con affetto, Ermal”.

LEGGI ANCHE: AMICI 16, ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE: TUTTI GLI OSPITI [SPOILER]

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy