Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 24 al 30 marzo 2017 ci sono due nuove entrate di cui una direttamente sul gradino più basso del podio della classifica. Di chi stiamo parlando? 

1. Ancora stabile al primo posto della classifica degli album più venduti Spirit, quattordicesimo disco in studio dei Depeche Mode, pubblicato il 17 marzo 2017 dalla Columbia Records. Quanto resisterà la band con questo primato?

 

2. Stabile al secondo posto dopo un mese dalla pubblicazione ÷ di Ed Sheeran, terzo disco dell’artista, preceduto dai due singoli di successo Shape Of You e Castle On The Hill che hanno avuto molto successo in radio e non solo.

 

Clementino canta Svalutation in sala stampa [VIDEO]3. Vulcano di Clementino debutta direttamente sul gradino più basso del podio. Il rapper ha partecipato recentemente al Festival di Sanremo 2017, inoltre è stato tra i vincitori dei Coca Cola Onstage Awards che si sono svolti a Milano.

 

Benji e Fede diventano conduttori: il popolo della Rete si divide4. 0+ di Benji e Fede sale di ben 66 posizioni dopo ventitré settimane dall’uscita nei negozi. Proprio nei giorni scorsi il duo è stato protagonista di un incontro con i fan: sarà questo il motivo dell’impennata oppure il cameo nel nuovo videoclip di Gabry Ponte?

 

5. Vasconostop di Vasco Rossi scende di una posizione dopo ben venti settimane in classifica. Il prossimo 1 luglio il rocker si esibirà a Modena e per questo speciale concerto ha anche invitato l’amico Fiorello: lo showman risponderà all’appello?

 

6. Due posti in meno per Le migliori di Mina e Celentano, in classifica Fimi da ben venti settimane. Il cantante ha fatto parlare di sé nelle ultime settimane dopo il suo sfogo nei confronti dei ladri che hanno tentato di introdursi nella sua abitazione.

 

7. Il disco Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez, in classifica da sei settimane, scende di due posizioni. Tutta colpa del litigio social avuto con Chef Rubio e che si è concluso con le scuse pubbliche di J-Ax nei confronti di tutti?

 

8. Scende di posizione in classifica Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Il cantautore non ha mai dimenticato la sua città d’origine e per questo motivo ha aderito all’iniziativa social Salviamo il Latina per salvare il Latina Calcio.

 

9. Vietato morire di Ermal Meta  giudice della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi insieme a aAmbra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti – scende di altre tre posizioni. Forse non è gradita la partecipazione al talent show?

 

james_blunt_nuovo_singolo10. Debutta al decimo posto James Blunt con The Afterlove. Recentemente l’artista ha rivelato il vero significato della sua più grande hit You’re beautiful che in realtà è tutt’altro che una canzone romantica.

 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy