Maria De Filippi risponde a Morgan: “Diceva che Amici era libertà, ora…”

Nuova puntata della polemica tra Morgan e Amici di Maria De Filippi, dopo l’addio del cantante alla trasmissione. La conduttrice dello show ha replicato alle accuse del cantante.

Prosegue la polemica a distanza tra Maria De Filippi e Morgan, dopo l’addio del cantante al serale della sedicesima edizione della trasmissione Amici, dove ricopriva il ruolo di ‘coach’ della Squadra Bianca. Nelle scorse ore, il cantante ha deciso di fare una vera e propria diretta su Facebook per fornire la sua versione dei fatti ed il suo parere sul programma: “È un cimitero di idee […] Mediaset ha abbassato la cultura degli ultimi 20 anni […] Lì vige il silenzio globale, con uffici senza foto, senza piante, sale prove senza pianoforti […] Gli studi in cui vivono, dormono e recitano gli allievi non hanno finestre. Dobbiamo mandare degli assistenti sociali in quella specie di lager, horror. Lì c’è schiavitù, manipolazione, molta paura”.

La popolare conduttrice ha replicato al cantante attraverso alcune dichiarazioni riportate su ‘www.ilfattoquotidiano.it’: “Continuo a pensare a lui come ad un uomo pieno di doti elevate. Come detto, ho sbagliato a credere che dandogli la libertà potesse trovare finalmente modo di far conoscere se stesso e le cose che sa… Poi però non mi va che nel fango ci finiscano i programmi, chi ci partecipa, il pubblico o i tanti che ci lavorano… Una settimana fa dichiarava coram populo che Amici è la libertà, che ad Amici ha potuto fare quello che da nessun’altra parte in precedenza aveva mai ottenuto di poter fare e poi ieri invece gridava al complotto… Noi il male, lui il bene. Però noi siamo sempre noi e qualcosa non torna”.

Poi, Maria De Filippi dedica un pensiero a chi ha avanzato il dubbio che la polemica fosse stata creata per risollevare gli ascolti della trasmissione: “Ultima nota solo per chi, astutissimo, ha visto negli ultimi avvenimenti la mera ricerca del dato d’ascolto: se fossi capace di orchestrare preventivamente tutto quello che è successo in questi giorni vorrebbe dire che ho poteri non umani…“.

LEGGI ANCHE: AMICI 16, MORGAN IN DIRETTA SU FACEBOOK: “I RAGAZZI SONO STRUMENTALIZZATI, MANIPOLATI” [VIDEO]

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy