Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 5 maggio 2017 in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Fabri Fibra, Francesco Gabbani e Samuel.

ANDREA MIRÒ – PIOVE DA UNA VITA: il nuovo singolo di Andrea Mirò, tratto dall’album Nessuna paura di vivere, si intitola Piove da una vita. Ad accompagnare il nuovo singolo, un video girato tra le colline alessandrine (zona natia di Andrea Mirò) da Lucio Laugelli, che racconta il viaggio della vita attraverso i ricordi di chi la vita l’ha vista passare e ne ha vissuto ogni momento.

 

CANOVA – EXPO: dopo il grande successo del singolo d’esordio Portovenere, ecco arrivare Expo, terza traccia dell’album Avete ragione tutti della band Canova e prima in ordine cronologico di scrittura.

 

CIXI – UNA COSA SOLA: dopo l’esperienza a X Factor 2012, Cixi torna con una carica senza eguali con il brano Una cosa sola, estratto da Chissà cosa dirà mio padre, il suo primo album di inediti, in uscita per Sony Music venerdì 19 maggio.

 

CLAUDIA MEGRÈ – DORIAN GRAY: sa venerdì 5 maggio è in rotazione radiofonica Dorian Gray, l’ultimo singolo della cantautrice Claudia Megrè estratto dal suo primo album Gioco ad estrazione.

 

FABRI FIBRA – PAMPLONA (feat TheGiornalisti): il secondo singolo estratto dal nuovo album di inediti di Fabri Fibra intitolato Fenomeno è la canzone Pamplona, cantata assieme a TheGiornalisti, la band guidata da Tommaso Paradiso.

 

FEDERICA – DOPOTUTTO: Federica, rivelazione di Amici 2017, entra ufficialmente nella scuderia artisti di Universal Music. Il nuovo singolo Dopotutto, scritto da Federica Abbate, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini, sarà in radio dal 5 maggio e contemporaneamente disponibile su iTunes.

 

FRANCESCO GABBANI – TRA LE GRANITE E LE GRANATE: dopo l’incredibile successo della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017, Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo intitolato Tra le granite e le granate.

 

GORILLAZ – THE APPRENTICE (feat. RAG’N’BONE MAN, ZEBRA KATZ & RAY BLK): la band virtuale più famosa al mondo, creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, e dal fumettista Jamie Hewlett, è tornata col nuovo album Humanz, da cui è estratto il singolo The Apprentice.

 

IZI – TUTTO TORNA: prodotto da David Ice e Shablo, Tutto Torna è il singolo estratto da Pizzicato, nuovo album d’inediti del rapper Izi su etichetta Thaurus/Sony Music.

 

LODOVICA COMELLO – 50 SHADES OF COLOURS: dopo aver calcato il palco del Festival di Sanremo con la canzone Il Cielo non mi basta, Lodovica Comello sperimenta nuove sonorità con il brano 50 Shades of Colours che segna il suo ritorno alla lingua inglese.

 

LP – STRANGE: dopo i 3 Dischi di Platino del singolo Lost On You, l’oro di Other People e di Lost On You Album, LP torna con la canzone Strange.

 

SAMUEL – LA STATUA DELLA MIA LIBERTÀ: il nuovo singolo di Samuel La Statua della mia libertà, scritta assieme a Jovanotti, segue i successi di Vedrai (presentato all’ultimo Festival di Sanremo) e i singoli La risposta e Rabbia, che hanno scalato le classifiche dell’airplay radiofonico.

 

SHAWN MENDES – THERE’S NOTHING HOLDIN’ ME BACK: alla vigilia del suo tour mondiale, Shawn Mendes presenta un nuovo singolo che sta già conquistando il mondo, There’s Nothing Holdin’ Me Back, inserito nella nuova edizione di Illuminate.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy