Renga: “Ecco il mio nuovo tour con Elodie” [VIDEO UFFICIALE]

Venerdì 5 maggio, al Mediolanum Forum di Assago, è partito ufficialmente il tour ‘Scriverò il tuo nome Live Palasport 2017’ di Francesco Renga. Dopo la data milanese, il tour (organizzato da F&P Group) proseguirà nei principali palasport italiani, a Napoli, Firenze, Torino e Bologna, fino all’evento Wind Music Awards 2017 di Verona a giugno. Il tour vede la partecipazione speciale di Elodie, con cui Francesco Renga ha inciso il duetto Così diversa. A Firenze e Bologna, inoltre, saranno ospiti rispettivamente Giorgio Panariello e Luca Carboni.

Francesco Renga è ripartito dal Mediolanum Forum di Assago per il suo Scriverò il tuo nome Live Palasport 2017 Tour. Dopo la data milanese del 5 maggio scorso, il tour (organizzato da F&P Group) proseguirà nei principali palasport italiani: il 16 maggio tappa al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. Il 6 giugno, inoltre, il cantante sarà tra gli artisti premiati ai Wind Music Awards 2017 che si terranno a Verona. Il tour Scriverò il tuo nome Live Palasport 2017 vede la partecipazione speciale di Elodie, con cui Francesco Renga proporrà live il brano Così Diversa. A Firenze e Bologna, inoltre, saranno ospiti rispettivamente Giorgio Panariello e Luca Carboni.

Nella videointervista realizzata per l’occasione, Francesco Renga ha dichiarato: “Questo è un tour particolarmente fortunato e bello, che arriva in un momento giusto e preciso in cui tutte le cose sono andate in ordine come dovevano andare. Quindi è un tour che ricomincio per ringraziare ancora di nuovo e sempre tutti i miei fan, i miei collaboratori, la mia agenzia, la mia casa discografica, i miei uffici stampa ma soprattutto per rincontrare la gente, il pubblico. Questi sono stati anni di lavoro difficile, ma questi concerti sono stati un premio, prima di tutto per me, per celebrare questo momento particolarmente positivo“.

Ancora Renga: “In questo tour ho un’amica che mi accompagna sempre, un’artista con la quale ho realizzato un bellissimo duetto nel disco Scriverò il tuo nome Live e che ho deciso di tenermi stretta per tutti i concerti. In più, durante le date nelle varie città ci saranno altri ospiti: Giorgio Panariello a Firenze e  Luca Carboni a Bologna. Sono prima di tutto due amici e poi due grandi artisti con cui ho un feeling particolare“.

Photo credits: Just Visual

Impostazioni privacy