Categories: News

Il ritorno di Caparezza: nuovo disco e tour, tutti i dettagli

Published by

A tre anni di distanza da Museica, Caparezza torna con un nuovo album il 15 settembre 2017 e un nuovo tour nei palazzetti che partirà a novembre di quest’anno da Ancona e che toccherà le principali città italiane, da Bari a Torino passando per Roma e Milano. I biglietti per il nuovo tour di Caparezza saranno in vendita sul sito di TicketOne, www.ticketone.it, a partire dalle ore 10 di venerdì 12 maggio. Il prezzo del biglietto in prevendita è a partire da 25 euro più diritti di prevendità. Il prossimo disco sarà il settimo del cantante pugliese.

Caparezza sta per tornare! A tre anni di distanza dal suo ultimo album, Museica, pubblicato nel 2014, il rapper di Molfetta è pronto a fare il suo grande ritorno sulla scena musicale italiana il 15 settembre 2017, data prevista per l’uscita del suo nuovo disco. Il nuovo album, il settimo in studio nella carriera del cantante, non ha ancora un titolo. Per l’album precedente aveva scelto il nome di Museica, un incrocio tra le parole “musica”, “museo” (dal momento che ogni brano era ispirato ad un’opera d’arte) e “sei” (era il sesto album dell’artista pugliese).

Caparezza ha annunciato anche un tour nei palazzetti d’Italia, che prenderà il via nel novembre di quest’anno da Ancona e che toccherà le principali città nostrane. Dopo Ancona, le tappe successive saranno Bari, Firenze, Bologna, Napoli, Roma, Montichiari (BS), Padova, Milano e infine Torino. I biglietti per il nuovo tour di Caparezza saranno in vendita sul sito di TicketOne, www.ticketone.it, a partire dalle ore 10 di venerdì 12 maggio. Il prezzo del biglietto in prevendita è a partire da 25 euro più diritti di prevendità.

Di seguito le dieci date confermate del 2017:
17.11 ANCONA, PalaPrometeo Estra
18.11 BARI, PalaFlorio
24.11 FIRENZE, Mandela Forum
25.11 BOLOGNA, Unipol Arena
28.11 NAPOLI, Palapartenope
29.11 ROMA, Palalottomatica
01.12 MONTICHIARI (BS), PalaGeorge
02.12 PADOVA, Kioene Arena
06.12 MILANO, Mediolanum Forum
07.12 TORINO, Pala Alpitour

Photo credits: Facebook

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

1 settimana ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago