Paola Turci: “Ecco il mio nuovo tour” [VIDEO UFFICIALE]

Il Secondo Cuore Tour, l’atteso tour che prende nome dall’ultimo album di Paola Turci, è partito ufficialmente nella serata di martedì 9 maggio all’Auditorium Parco della Musica e proseguirà per tutta l’estate con altri 12 appuntamenti in tutta Italia, da Fermo a Pietrasanta (LU). La cantante: “Questo è il concerto che non ho ho mai fatto, quello che io volevo”.

Martedì 9 maggio è partito dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, Il Secondo Cuore Tour di Paola Turci, che prende il nome dall’ultimo album della cantante. La scaletta dell’intenso live di Paolo Turci è un susseguirsi di hit e brani che fanno parte della carriera trentennale dell’artista, dall’ultimo singolo La vita che ho deciso a Volo così, Mani giunte, Questione di sguardi, fino ad arrivare a Bambini, passando per Fatti bella per te, il brano di grande successo che ha segnato il grande ritorno della cantautrice, presentato all’ultimo Festival di Sanremo assieme alla cover Un’emozione da poco. Sul palco con lei, Pier Paolo Ranieri al basso e contrabbasso, Fernando Pantini alla chitarra elettrica, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Roberto Procaccini alle tastiere.

A proposito del tour, Paola Turci ha dichiarato: “È incredibile come a ogni disco o concerto si pensi di fare la cosa migliore e ci si immagini qualcosa di incredibile e di unico. L’ho sempre pensato, poi magari arrivavo ad un certo punto in cui realizzavo che qualcosa fosse ancora migliorabile. Ok, ho appena cominciato il tour, ma sento proprio che questo concerto è quello che non ho mai fatto, quello che io volevo. Ho gli elementi per esprimere quello che sono davvero, con spontaneità e improvvisazione. Tutto arriva molto naturalmente. Questo mi sorprende e mi fa molto piacere, sono molto contenta perché mi sento veramente definita da questo live potente”.

Ecco le altre date del tour: 16 maggio a Fermo (Teatro dell’Aquila), 17 maggio a Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 maggio a Milano (Auditorium La Verdi), 23 maggio a Reggio Emilia (Teatro Valli), 24 maggio a Vicenza (Teatro Comunale), 1 luglio a Pavia (Castello Visconteo), 2 luglio a Torino (Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale), 4 luglio a San Miniato – PI (Francigena Melody Road c/o Piazza Duomo), 19 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 29 luglio a Molfetta – BA (Bari in jazz), 4 agosto a Loano – SV (Arena Giardino del Principe), 11 agosto a Marina di Pietrasanta – LU (Teatro La Versiliana). RTL 102.5 è media partner del tour. Per info www.barleyarts.com (diffidate dai canali di vendita non ufficiali).

Photo credits: Ufficio stampa

Impostazioni privacy