Eurovision Song Contest 2017, la scaletta ufficiale della finale [ANTICIPAZIONI]

Sabato 13 maggio 2017 andrà in scena a Kiev la finale dell’Eurovision Song Contest e a poche ore dalla semifinale è stato svelato l’ordine di apparizione dei cantanti in gara. Come già confermato in precedenza, Francesco Gabbani si esibirà con la sua Occidentali’s Karma nella prima parte dello show…

Finalmente il grande momento è arrivato: dopo le due semifinali di martedì 9 e giovedì 11 maggio, sabato 13 maggio va in scena a Kiev la finale dell’Eurovision Song Contest 2017 che andrà in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35 con i commenti di Federico Russo e di Flavio Insinna.

L’Italia sembra proprio tra i favoriti con Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma che ha già vinto la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Una hit – tormentone che ha ottenuto milioni di visualizzazioni su Youtube non solo nel nostro Paese, ma anche nel resto d’Europa. Proprio questo dettaglio potrebbe portare alla vittoria del cantautore? “Mi fa un gran piacere – ha dichiarato l’artista nel corso di una conferenza stampa, come riporta il sito eurofestivalnews.com – perché probabilmente viene colto il potenziale trasversale del brano Occidentali’s karma, all’apparenza divertente, che ti fa ballare e muovere, ma allo stesso tempo porta un significato di riflessione importante. Pur essendo in italiano, sono contento che desti curiosità, il pubblico internazionale cerca di capirlo, magari provandolo a tradurlo”.

Sembra che la pressione per questo trionfo già annunciato non gli stia mettendo ansia: “Molto sinceramente – ha continuato – cerco di non pensarci perché non mi voglio rovinare questa sensazione di vivere dal punto di vista emozionale una nuova esperienza. Vengo da Sanremo dove la strafavorita era Fiorella Mannoia poi la sorte ha voluto diversamente. Io ce la metto tutta”. Di seguito la scaletta della finale:

  • 1. Israele
    2. Polonia
    3. Bielorussia
    4. Austria
    5. Armenia
    6. Paesi Bassi
    7. Moldavia
    8. Ungheria
    9. Italia
    10. Danimarca
    11. Portogallo
    12. Azerbaigian
    13. Croazia
    14. Australia
    15. Grecia
    16. Spagna
    17. Norvegia
    18. Regno Unito
    19. Cipro
    20. Romania
    21. Germania
    22. Ucraina
    23. Belgio
    24. Svezia
    25. Bulgaria
    26. Francia

Eurovision Song Contest 2017, l'esibizione di Francesco Gabbani nella prima semifinale [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy