Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 5 maggio all’11 maggio 2017 ci sono tre nuove entrate nella classifica degli album più venduti questa settimana, di cui due finite direttamente sul podio della Top 10. Di chi stiamo parlando secondo voi?

1. La prima new entry in Classifica Fimi la troviamo dritta dritta al primo posto: è Pizzicato, l’album firmato Sony del rapper genovese Izi (con ospiti Fabri Fibra, Caneda, Enzo Dong, Tedua e Vaz Tè).

 

2. Scende di una posizione l’album Magellano di Francesco Gabbani, reduce dal sesto posto all’Eurovision Song Contest 2017 in Ucraina.

 

3. La seconda nuova entrata della Classifica Fimi completa il podio della settimana: è Faccio un casino, l’ultimo album di Coez con la collaborazione del produttore Sine e di Niccolò Contessa de I Cani (nel disco ci sono i featuring di Gemello, Gemitaiz e Lucci).

 

4. L’album Scriverò il tuo nome – Live di Francesco Renga, che settimana scorsa aveva fatto il suo esordio in classifica in seconda posizione, perde due posti e si trova ora ai piedi del podio.

 

5. Si conferma al quinto posto, invece, Fenomeno di Fabri Fibra. Il rapper ha pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo Pamplona, cantato assieme ai TheGiornalisti.

 

6. Vasco Rossi, da ben ventisei settimane in classifica Fimi, resiste alla sesta posizione degli album più venduti col disco VascoNonStop. Cresce l’attesa per il concerto-evento Modena Park 2017 in programma il prossimo 1° luglio.

 

7 . La terza new entry della settimana in Classifica Fimi è l’album dei Kasabian intitolato For Crying Out Loud, in settima posizione.

 

8. Il terzo album di Ed Sheeran÷, si trova all’ottava posizione della classifica Fimi degli album più venduti in settimana in Italia. Il nuovo singolo si intitola Galway Girl.

 

9. L’album Il Mestiere della Vita di Tiziano Ferro rientra in Top Ten guadagnando due posizioni in una settimana: dall’undicesimo al nono posto. 

 

10 . Mina e Celentano resistono in Top 10 della Classifica Fimi con il loro disco Le Migliori, da ventisei settimane in classifica Fimi.

 

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy