Amici 17, le prime novità di Maria De Filippi sulla nuova edizione

La sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è terminata da poco, eppure la padrona di casa sta già pensando alla diciassettesima, promettendo parecchie novità. Forse anche perché quest’anno c’è stato un calo di ascolti? Ecco cosa ha dichiarato dopo la finalissima…

“Amici cambia ogni anno, e cambia in base ai ragazzi che partecipano e che arrivano con il loro bagaglio. Siamo noi ad adeguarci a loro e non il contrario. Qui possono portare e cantare i loro pezzi ed esprimersi per quello che sono. Per il prossimo anno un sogno ce l’ho, anche se me lo hanno già frantumato: avere talenti italiani nella danza e nel canto, ma anche inglesi, spagnoli, francesi. Non prendere quelli che hanno vinto negli altri talent, ma fare proprio casting internazionali“, ha dichiarato Maria De Filippi dopo la finale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, come riporta Il Giornale di Sicilia.

In passato hanno partecipato anche ragazzi stranieri alla trasmissione, ma tutti vivevano in Italia. Ora vuole proprio andare a cercare i talenti all’estero. Questo suo sogno verrà esaudito? L’unico dettaglio che proprio non potrebbe passare inosservato sarebbe quello della lingua: “Non è detto che ce la farò ha continuato – anche perché la prima obiezione che mi hanno fatto è la lingua: ‘Come ci parli?’.

E le sorprese non sono finite qui: “E seguendo l’esempio del rapper Ghali che ha Charlie Charles a fargli le basi – ha concluso – o dei Chainsmokers con i Coldplay, per la prossima edizione vorrei trovare qualcuno che venga a fare le cose in questo senso. Cantanti bravi che possano cantare su base creata da altri”. Nel frattempo non resta che aspettare di vedere cosa sarà del futuro di Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira

Amici di Maria De Filippi, due ex concorrenti contro il talent show?

LEGGI ANCHE: AMICI 16, LE IMMAGINI DELLA VITTORIA DI ANDREAS [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy