Niccolò Fabi in concerto a Napoli: la clamorosa gaffe sui manifesti

Niccolò Fabi il prossimo 30 giugno si esibirà a Napoli, capoluogo campano, nella seconda delle quindici tappe del suo tour “Diventi Inventi”. Ai cittadini non è sfuggito l’errore sui manifesti.

Il famoso cantautore Niccolò Fabi, che è attualmente in tour per festeggiare i 20 anni di carriera. L’artista ha scelto di esibirsi con un concerto nella città di Napoli oltre ad altre città dal nord al sud Italia, da giugno a settembre sarà sui migliori palchi estivi per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale. Il tour “Diventi Inventi”, è il frutto di un percorso che Fabi ha continuato a svolgere negli anni, un lavoro sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa.

La città di Napoli è stata, come di consueto in questi casi, tappezzata dai manifesti pubblicitari dell’evento. I cittadini del capoluogo campano, vedendo il cartellone però hanno subito notato un clamoroso errore ortografico, che è stato subito preso di mira sui social con post di prese in giro e rabbia. Il concerto dell’artista è stato organizzato a Castel Sant’Elmo, sulla collina del Vomero. Sui manifesti l’errore è stato quello di spostare un apostrofo, sui cartelloni c’è infatti scritto: “Castel S’Antelmo”. Un errore che evidentemente nessuno ha notato prima della stampa ma che ha cambiato tutto.

Il cantante romano, che di certo non ha alcuna responsabilità per l’errore riportato sui manifesti, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all’accaduto, ma sicuramente ha preso la cosa con Ironia, come sa fare lui. Nonostante l’eclatante errore, che non è passato inosservato ai napoletani, il concerto di Niccolò è sempre molto atteso. I festeggiamenti del ventennale culmineranno nel concerto speciale del 26 novembre, in cui per la prima volta Niccolò affronterà da protagonista il palco del Palalottomatica di Roma. Sperando che in questa occasioni non ci siano errori.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy