Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 2 giugno al 8 giugno 2017 ci sono due new entry nella classifica dei dischi più venduti in questa settimana, di cui una direttamente sul podio della Top Ten. Di chi stiamo parlando secondo voi?

 

1. Sul gradino più alto del podio resiste ancora l’album Perdo le parole di Riki, nome d’arte di Riccardo Marcuzzo vincitore della categoria canto nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

 

2. La prima new entry della settimana nella Top 10 della Classifica Fimi è il disco Is This the Life We Really Want? di Roger Waters, balzato direttamente sul secondo gradino del podio.

 

3. Piccolo passo indietro per Album di Ghali. Il rapper italiano di origini tunisine perde una posizione ma resta sul podio. Il singolo attualmente in radio si intitola Happy days.

 

4. Federica, con il suo album omonimo, compie il sorpasso sul suo ‘collega’ di Amici Thomas. Al quarto posto in classifica c’è lei!

 

5. Thomas, invece, perde due posizioni in una settimana: il suo disco Oggi più che mai, terzo sette giorni fa, ora si trova in quinta posizione.

 

6. Francesco Gabbani, da sei settimane in classifica col suo album Magellano, guadagna una posizione e si porta al sesto posto questa settimana. Il suo ultimo singolo si intitola Tra le granite e le granate.

 

7. La seconda new entry della settimana è il disco The Joshua Tree degli U2. Troviamo la band di Bono Vox al settimo posto.

 

8. Posizione invariata, a distanza di sette giorni, per Zerovskij… Solo per amore di Renato Zero, stabile in ottava posizione.

 

9. Nono posto in classifica per lo storico album dei Beatles, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, che compie 50 anni nel 2017.

 

10. A chiudere la Top 10 Fimi sono i The Kolors: il terzo album in studio della band esplosa ad Amici di Maria De Filippi è intitolato You.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy