Al Bano rompe il silenzio su Ylenia: “È solo una bugia”

“È solo una bugia”: Al Bano Carrisi rompe il silenzio sulla figlia Ylenia. Parole davvero toccanti, emozioni a fior di pelle.

Lo abbiamo visto sul palcoscenico dell’Ariston come ospite del Festival di Sanremo insieme a Massimo Ranieri e a Gianni Morandi. Stiamo parlando dell’amatissimo Al Bano Carrisi. Il quale ha anche festeggiato in diretta i suoi 80 anni, che compirà proprio il prossimo 20 maggio.

Dichiarazioni Albano
Albano parla della figlia Ylenia – VelvetMusic (Foto da Instagram @albano_official_)

Durante la serata infatti Amadeus ha fatto arrivare sul palco quattro bellissime torte per festeggiare con qualche mese di anticipo i “quattro volte vent’anni” del cantante pugliese. Un momento unico ed emozionante, molto apprezzato anche dal pubblico a casa. Ad ogni modo, per quanto la carriera di Al Bano sia costellata da tantissimi traguardi e successi, dentro di lui c’è un dolore che non si può mai dimenticare. La scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta circa trent’anni fa.

Al Bano rompe il silenzio su Ylenia

Ylenia Carrisi, come certamente ricorderete, è la figlia di Al Bano e di Romina Power, scomparsa la notta tra il 31 dicembre 1993 ed il 1° gennaio 1994. Giorno in cui c’è stato l’ultimo contatto telefonico con la famiglia.

A tal proposito, dono tanti anni di silenzio, Al Bano è tornare ad affrontare questo doloroso episodio della sua vita in un’intervista rilasciata a Gente.

Albano su Ylenia
Albano, dichiarazioni su Ylenia – VelvetMusic (Foto da Instagram @albano_official_)

“Una tragedia, un dolore che non si è mai rimarginato” ha dichiarato il cantante pugliese. “Mi ribellai a Dio, mi domandavo come potevo essere ancora credente dopo l’accaduto” ha aggiunto subito dopo. “Recuperare la Fede mi ha aiutato a ritrovare la lucidità ed il coraggio di guardare avanti” ha infine rivelato.

“Non passa giorno che io non pensi ad Ylenia” ha poi concluso, ribadendo ancora una volta la sua sofferenza nel non avere nemmeno un posto in cui andare a piangere la figlia o a portarle un fiore.

“È solo una bugia”: parole durissime

Nel corso dell’intervista, Al Bano ha inoltre raccontato di sognare spesso la figlia e questo riesce a dargli in qualche modo un po’ di sollievo. “Mi capita di sognarla? Spesso” ha dichiarato il cantante. “L’ultima volta era come se fosse nel giardino di casa sorridente” ha aggiunto.

“Poi ti svegli e ti accorgi che è solo una bugia” ha ribadito. “Ma ti accontenti perché fa bene al cuore”. Delle parole davvero durissime e cariche di sofferenza. Un dolore condiviso oltre che da tutta la famiglia Carrisi anche dai i fan, i quali non sono mai riusciti a dimenticare il tragico episodio e continuano a sostenere il loro beniamino ancora distanza di tanti anni.

Impostazioni privacy