Marco Mengoni, parte il tour negli stadi: tutte le date

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo, Marco Mengoni si concentra sulle prossime scadenze, la tournée che lo riporta negli stadi italiani e la finale dell’Eurovision

Non solo il tour negli stadi annunciato alcune settimane fa e la cui prevendita sta andando molto bene. Ma quattro ulteriori date in Europa in vista della finale dell’Eurovision in programma l’11 maggio a Liverpool.

Marco Mengoni 230324 Velvetmusic
Mengoni torna all’estero con quattro date di riscaldamento – Velvetmusic

É molto intenso il programma di Marco Mengoni in vista delle prossime settimane che lo vedranno impegnato sia in Italia che all’estero. Alle otto date negli stadi infatti se ne sono aggiunte altre quattro di carattere ‘europeo’ che saranno una sorta di allenamento in vista della finale dell’Eurovision. Un modo anche per riavvicinare il pubblico internazionale e magari per portare qualche altro voto alla causa italiano.

Marco Mengoni alla finale dell’Eurovision

Mengoni si è guadagnato il diritto di rappresentare l’Italia alla finale di Liverpool conquistando la vittoria al Festival di Sanremo con Due Vite. E sarà proprio questa la canzone che Mengoni presenterà anche sul palco internazionale dell’Eurovisione.

Non c’erano obblighi per la verità, il cantante avrebbe anche potuto scegliere un’altra canzone del suo repertorio, magari anche un altro inedito. Ma visto il discreto riscontro ottenuto dal brano anche all’estero, i suoi autori e arrangiatori hanno predisposto il brano accorciandolo. Perché il regolamento dell’Eurovisione prevede una esibizione di tre soli minuti, più breve rispetto a quella di Sanremo.

Marco Mengoni 230324 Velvetmusic
Marco Mengoni dopo la vittoria al Festival di Sanremo – Velvetmusic

Quattro spettacoli internazionali

Mengoni ha intanto annunciato quattro concerti all’estero, tutti su palchi particolarmente prestigiosi. Il 24 aprile nello splendido La Cigale di Parigi, il 27 all’Ancienne Belgique di Bruxelles, il 27 aprile al Batschkapp di Francoforte e infine il 29 aprile al Komplex 457 di Zurigo. Sarà un ottimo riscaldamento in vista della finale dell’Eurovision e soprattutto del tour negli stadi.

Non sono certo le prime date all’estero in carriera per Mengoni il cui Atlantico Tour era andato benissimo anche nelle numerose date tra Francia, Olanda, Germania, Belgio e Spagna.

Poi, con un panorama di concerti dal vivo sempre più intenso e ricco nel nostro paese, arriveranno ben otto date negli stadi anche per lui.

Alle sette date già in programma si è aggiunta quella di Roma del Circo Massimo in programma il 15 luglio, l’ultima a essere inserita in calendario e in prevendita.

Questo il calendario completo del tour negli stadi:
17 giugno – Bibione (data zero)
20 giugno Padova
24 giugno Salerno
28 giugno Bari
1 luglio Bologna
5 luglio Torino
8 luglio Milano
15 luglio a Roma al Circo Massimo

 

Impostazioni privacy