Miley Cyrus, momento magico: il record è suo

Ancora un grande successo per Miley Cyrus che sta spopolando con il suo nuovo singolo Flowers

In un’epoca in cui il successo di un brano e di un album è determinato non più dalle vendite ma dalla certificazione del numero di streaming, diventa interessante alla fine di ogni settimana – solitamente il venerdì – capire quale sarà il brano di maggiore successo. Quello più suonato o più scaricato.

Miley Cyrus Velvetmusic 230326
Dieci settimane al vertice della classifica, il record per una interprete – Velvetmusic

Anche ogni streaming rende in modo percentuale a ogni artista una royalty di alcuni spicciolo di centesimo. Ma nell’ottica dei grandi numeri i guadagni diventano immensi. Ne sanno qualcosa i Maneskin sono entrati nel club molto ristretto dei gruppi che hanno ottenuto miliardi di visualizzazioni di play in streaming con i loro singoli per guadagni di gran lunga superiori a quelli delle vendite. Ora però tocca a Miley Cyrus.

Miley Cyrus, record straordinario

La cantante americana infatti ha battuto il record di longevità in cima alle classifiche di streaming per un singolo femminile con il brano Flowers che ha resistito al vertice della chart per la decima settimana di fila. Miley Cyrus ha scalzato il primato precedete che apparteneva da due anni a Olivia Rodrigo raggiungendo al secondo posto della classifica assoluta As It Was di Harry Styles.

Ora è in corsa per raggiungere al primo posto Bad Habits di Ed Sheeran che dal 2020 mantiene il record con 11 settimane al vertice. Il dato riguarda gli streaming certificati solo negli Stati Uniti, vale a dire il maggiore mercato del mondo.

Miley Cyrus Velvetmusic 230326
Miley Cyrus dal vivo – Velvetmusic

Un nuovo primato…

Fare meglio di Ed Sheeran è possibile perché il numero di riproduzioni della canzone di Miley Cryus non accenna minimamente a diminuire. Anche se alle sue spalle cresce la considerazione per il singolo dance Miracle di Calvin Harris ed Ellie Goulding, in assoluto il più scaricato nel corso di questa settimana.

Ancora fuori dalla Top 10 Taylor Swift con il suo nuovo singolo All Of The Girls You Loved Before appena lanciato dopo la partenza del tour mondiale della cantautrice americana.

 

 

Impostazioni privacy