Principe Harry, nuova (durissima) accusa alla Royal Family: “Me l’hanno nascosto”

Il Principe Harry si scaglia nuovamente contro la Royal Family e anche stavolta l’accusa è di quelle pesanti: cosa gli avrebbero nascosto.

Mentre in tanti si chiedono se Harry e Meghan parteciperanno alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, il secondogenito del sovrano è tornato a sorpresa a Londra nei giorni scorsi. E lo ha fatto per un motivo ben preciso. Il duca di Sussex si è presentato all’Alta Corte per un’udienza del processo riguardante l’Associated Newspapers Limited, l’editore del Daily Mail. Come altre star, tra cui Elton John (anche lui presente a Londra), Harry ha accusato il giornale di aver accolto informazioni private in modo illegittimo, violando la privacy. Ma non è tutto.

Chi ha pensato che il soggiorno del principe a Londra potesse rappresentare un’occasione per riavvicinarsi alla famiglia, però, si è sbagliato. Oltre a scagliarsi contro una parte della stampa, infatti, Harry non ha risparmiato una pesante accusa nei confronti di Buckingham Palace. Come riportato da Vanity Fair, nel corso della testimonianza il principe ha citato “l’Istituzione”, rivolgendo un attacco ben preciso. Ecco cosa gli avrebbero nascosto.

Principe Harry contro la Royal Family: “Mi hanno hackerato il telefono e loro lo sapevano”

Il Principe Harry è tornato a Londra per la prima volta dopo i funerali della regina Elisabetta, tenutisi lo scorso settembre. È tornato per presenziare alla Royal Court of Justice, in occasione di un’udienza contro l’editore del Daily Mail. Nella testimonianza, come riporta Vanity Fair, Harry ha confermato di aver avuto un rapporto poco idilliaco con la stampa dopo la morte della madre e la situazione è via via peggiorata, soprattutto in seguito alla nascita ( nel 2019) del suo primo figlio, Archie. E non è mancata l’accusa rivolta a Buckingham Palace.

Principe Harry e Meghan Markle, nuovo attacco alla Royal Family
Il Principe Harry si scaglia di nuovo contro la sua famiglia: l’accusa in tribunale – Credits Ansa (Velvetmusic.it)

Non ci sono dubbi che l’Istituzione mi abbia nascosto per molto tempo informazioni sull’hackeraggio del telefono da parte dell’Associated Newspapers Limited. Questo è diventato evidente negli ultimi anni, quando ho presentato le mie accuse personali”, ha dichiarato il duca di Sussex. Che, senza mezzi termini, ha accusato la famiglia reale di aver nascosto le prove dell’hackeraggio del suo telefono. “L’Istituzione ha chiarito che non dovevamo sapere nulla sull’hackeraggio telefonico e mi è stato chiarito che la famiglia reale non si sarebbe seduta tra i testimoni perché ciò avrebbe aperto un vaso di Pandora”, ha dichiarato Harry.

Un’accusa che non è passata inosservata e che si aggiunge alle già numerose ombre che il principe ha gettato sulla sua famiglia negli ultimi mesi. Prima attraverso il documentario Netfix, poi tra le pagine del chiacchieratissimo memoriale Spare, uscito ad inizio gennaio. I rapporti tra i duchi di Sussex e il resto della Royal Family sembrano tutt’altro che distesi: la coppia parteciperà all’incoronazione di Re Carlo III? Il 6 maggio si avvicina e, al momento, non è stata ancora resa nota la decisione di Harry e Meghan. Che hanno ricevuto l’invito ufficiale dalla Casa Reale al grande evento, senza però confermare la partecipazione.

Impostazioni privacy