Dove abita Mina: angoli e curiosità della sua casa da favola

Lontana dal palcoscenico e dalle luci dei riflettori da tantissimo tempo, sapete dove abita Mina? Il dettaglio svelato sui social.

Mina c’è, è sempre presente, nonostante sia lontana dalle scene da oltre 40 anni. La Tigre di Cremona non compare in pubblico dal 1978, ma non ha smesso mai di produrre, anche attraverso collaborazioni con artisti emergenti. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Mina ha detto sì ad un duetto con Blanco, uno dei cantanti più apprezzati del momento. Il singolo ( attesissimo) dovrebbe arrivare a metà aprile, contenuto nel nuovo album del vincitore di Sanremo 2022. Un brano che è stato prodotto tra lo studio Milanese del produttore di Blanco e quello d Mina, a Lugano. Perché è proprio lì che vive il mito della musica italiana.

Estremamente riservata, Mina abita in Svizzera dal 1966 e nel novembre del 1989 ha ottenuto la cittadinanza svizzera. A Lugano la cantante conduce una vita all’insegna della discrezione al fianco del marito Eugenio Quaini e, inutile dirlo, non possiede canali social. Li possiede, però, la figlia Benedetta Mazzini, sua secondogenita, nata dal matrimonio con il giornalista romano Virgilio Crocco. Attrice e conduttrice, naturalizzata svizzera come la madre, qualche anno fa Benedetta ha condiviso uno scatto inedito che mostra un piccolo angolo della casa di Mina. E, inaspettatamente, nella foto c’è anche lei. Diamo un’occhiata.

Mina, dove abita la cantante: i dettagli della sua casa

Fare un elenco dei brani più belli, amati o ascoltati di Mina è un’impresa impossibile. Impossibile anche provarci. Mina è la storia della musica italiana e le sue canzoni, tutte, hanno fatto emozionare, e continuano a farlo, intere generazioni. Una voce unica ed inimitabile, che ognuno di noi potrebbe riconoscere tra mille. Mina è sempre presente nonostante da ormai tantissimi anni abbia deciso di ritirarsi dalle scene, ‘rifugiandosi’ in Svizzera. Dove conduce una vita tranquilla, nella sua dimora immersa del verde. Il suo amore per la privacy ha fatto sì che della sua casa a Lugano si conoscesse poco e niente, ma ci ha pensato la figlia Benedetta ( a cui è legatissima) a mostrare una foto che ha emozionato i fan.

Mina guarda la tv a casa
Mina immortalata sul divano a guardare la tv – Credits Instagram @therealbenedettamazzini (Velvetmusic.it)

“Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani”, ha scritto Benedetta nella didascalia al post. Che, come potrete immaginare, è stato accolto dai followers con enorme calore. Anche se di spalle, Benedetta ha immortalato la sua amata mamma, seduta sul divano in pelle bianco della sua casa. Casa di cui si intravede un piccolo scorcio, con arredamento minimal: tv, pareti bianche e, appunto, divano bianco. Come i fan hanno accolto la foto?

“Che emozione mi hai regalato”, “Grazie per questo semplice ma magico dono che ci hai fatto”, “Regalaci ancora queste gioie”. Sono solo alcuni dei tantissimi commenti apparsi sotto il post condiviso da Benedetta sul suo canale Instagram, qualche anno fa. È proprio a Benedetta i fan hanno rivolto i loro ringraziamenti per aver condiviso un piccolo grande momento di una donna che è nel cuore di ognuno di loro, da sempre e per sempre.

Impostazioni privacy