Gianni Morandi ama ‘Mare Fuori’: la prova video è virale

Ancora una volta Gianni Morandi approfitta dei social per divulgare un contenuto immediatamente di grande successo

Mare Fuori, la serie prodotta da RAI e Picomedia, è stata uno dei grandi successi televisivi di questa stagione.

Gianni Morandi Velvetmusic 230330
Il video di Morandi dedicato a Mare Fuori è virale – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Nonostante la produzione sia iniziata già nel 2020 è solo da quest’anno che la serie ha ottenuto un notevole riconoscimento da parte del pubblico grazie alla distribuzione su Netflix. Un paradosso…

Mare Fuori, un successo

La storia è molto emozionante. Ed estremamente attuale. Tutto ruota intorno all’interpretazione di Carolina Crescentini, la direttrice dell’Istituto penitenziario minorile di Nisida, e a Carmine Recano, il comandante della polizia penitenziaria di stanza nella struttura. Storie di ordinaria umanità e disumanità in un contrasto continuo tra bene e male, tra chiaro e scuro. Con il mare sullo sfondo.

Un successo che continua anche sulla piattaforma streaming della tv pubblica di stato, RAIPlay, grazie anche alla colonna sonora composta da Stefano Lentini ed eseguita dall’orchestra sinfonica della RAI.

Una commistione estremamente trasversale e di grande successo che mischia elementi classici tipici di una qualsiasi colonna sonora orchestrale ed elementi rap e hip hop affidati a Raiz, ormai da trent’anni autore di grande efficacia con gli Almamegretta e con quattro album solisti. Raiz anche in questa terza edizione si è prestato come attore interpretando don Salvatore Ricci, uno spietato e determinatissimo boss della camorra.

Gianni Morandi Velvetmusic 230330
Gianni Morandi, sempre attivissimo sui social – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

La sua canzone Mare Fuori

É stata un grandissimo successo anche on line con un numero crescente di streaming, puntata dopo puntata aumentando il suo peso anche sui social. Una canzone che è piaciuta anche a Gianni Morandi che si è immediatamente misurato con la sua interpretazione realizzando un video e postandolo on line, cosa che in passato il cantante bolognese ha fatto spesso in omaggio a canzoni non solo del passato, ma anche estremamente attuali.

Tra i like e le condivisioni spiccano Raiz e quasi tutti gli attori del cast. Il video è immediatamente diventato virale…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

 

Impostazioni privacy