Taylor Swift, follie in Argentina: code di ore, licenziamenti e proposte di matrimonio

Il tour mondiale di Taylor Swift in Argentina tocca livelli di delirio di massa con persone in coda per giorni, c’è chi ha lasciato il lavoro

Il tour di Taylor Swift, atteso in Italia il prossimo 13 e 14 luglio a San Siro in due concerti evento che si annunciano di portata clamorosa, è in Sudamerica e tocca un livello di entusiasmo che sfiora il concetto di delirio di massa.

Basti pensare che alle date di Buenos Aires tutta l’area intorno allo stadio è stata occupata da una autentica tendopoli di fan in religiosa attesa: alcuni di loro sono rimasti accampati per quattro giorni. Non avendo posto assegnato non volevano perdere la corsa verso le transenne delle prime file.

Taylor Swift in Argentina

C’è stato addirittura chi ha deciso di lasciare il lavoro. Perché i capi non gli avevano concesso sufficienti giorni di ferie. Alcuni che non potevano affrontare il peso del costo del biglietto – si è saputo di bagarini che chiedevano fino all’equivalente di 10mila euro – hanno impegnato gioielli, o si sono venduti la macchina o la moto pur di esserci.

In un clima di entusiasmo impressionante la popstar terrà questa sera il suo ultimo show allo stadio del River Plate prima di trasferirsi in Brasile: tre date a Rio de Janeiro e altrettante a Sao Paulo prima di trasferire l’immensa macchina del concerto in magazzino e riorganizzare la trasferta oltre Pacifico per le date in programma in Giappone, Australia e Singapore tra febbraio e marzo. Poi altra pausa e da maggio tour in Europa a cominciare da Parigi.

Taylor Swift benedice i matrimoni

Nel frattempo sono diventate centinaia le coppie che si sono giurate amore eterno davanti al suo palco. Con immancabile video pubblicato sui social.

D’altronde, chi può dire agli amici di avere avuto tra i propri invitati di nozze oltre 60mila persone tra le quali anche Taylor Swift?

Probabilmente prima della fine del tour mondiale della superstar pop americana potrebbero essere in molti. Perché quella del matrimonio sotto il palco sembra essere una delle mode più clamorose del momento.

La stessa scena per la verità si è vista molto di frequente anche in Italia, durante il recente tour dei Coldplay. Ma sotto questo aspetto le statistiche di Taylor Swift sono assolutamente straordinarie.

A lanciare il trend una giovanissima coppia di fidanzati originari dell’Arizona René Hurtado e Max Bochman, da sempre fan della Swift che, rispettando le parole di Love Story, una delle sue canzoni più amate, si sono presentati al concerto allestito all’interno dello State Farm Stadium di Glendale con tanto di testimoni e pastore. E hanno pronunciato il fatidico sì nell’intervallo tra la prima e la seconda parte dello show.

Inutile sottolineare che la scena è stata ripresa da amici e numerosi spettatori ed è immediatamente diventata virale. La stessa cantante, informata di quanto stava accadendo tra il pubblico, si è complimentata con la coppia facendo loro gli auguri. Un momento di popolarità insperata per René e Max che si sono visti invitati a numerosi talk show per spiegare la loro storia d’amore live.

Popolarità matrimoniale

“Il mio desiderio era quello di fare il mio primo ballo da donna sposata sulla musica della mia artista preferita – ha spiegato René Hurtado a Good Morning Americae con Max, quando ancora eravamo fidanzati, abbiamo pensato di regalarci qualcosa che almeno per noi fosse davvero indimenticabile. ci siamo limitati a qualche foto, a un breve video girato da amici che erano con noi e che ci hanno fatto da testimoni. Non pensavamo certo che tutto questo diventasse virale”.

Taylor Swift Velvetmusic 230604
Taylor Swift sul palco del suo Era’s Tour – Credit ANSA (Velvetmusic)

Il video del loro matrimonio al concerto in poche ore ha ottenuto milioni di visualizzazioni. La coppia poi si è sposata davanti alle proprie famiglie con una cerimonia più tradizionale… “Ma tutti continuavano a parlare di questa nostra scelta, così particolare. Non sono un fanatico dell’attenzione mediatica – ha detto Max Bochmanma ammetto che tutto l’affetto che ci ha circondato in quel momento è stato davvero speciale”.

Un ballo, un plettro e una foto

Il loro primo ballo è stato sulle note di Invisible String. Come regalo di nozze hanno ottenuto un plettro personalizzato e una foto autografata.

Ma a ogni concerto di Taylor Swift si verificano altri ‘eventi matrimoniali’ in serie. Proprio durante l’esecuzione di Love Story, un suo grande successo del 2008 in cui ripercorre la storia di Romeo e Giulietta attraverso una coppia di due giovani ragazzi americani ostacolati dalla famiglia, è molto frequente la scena di un fidanzato che si inginocchia con l’anello in mano. Fino a oggi nessuna pare abbia detto di no… Stessa scena anche in Argentina.

Impostazioni privacy